Reclamo N° 218126

Andrea
07 Dicembre 2020
Salve, ho letto un sul vostro sito un articolo dedicato ai danni all'autovettura dovuti al carburante sporco. Vi scrivo perché ho avuto un problema analogo, e per richiedere il vostro aiuto per capire come agire nel modo più efficace per tentare di avere un rimborso. Circa un anno fa ho sostituito la pompa della benzina della mia Fiat Punto che, a dire del meccanico, si era rotta a causa dell'uso di carburante di scarsa qualità. All'epoca non ho fatto niente, se non smettere di servirmi dal distributore da cui andavo di solito. Ieri si è presentato di nuovo un guasto, e di nuovo il meccanico mi ha indicato che si era rotta la pompa della benzina. Alla mi richiesta di spiegazione, dato che il pezzo aveva poco più di un anno di vita, il meccanico mi ha fatto vedere la pompa stessa e un po' della benzina che vi era rimasta dentro. La pompa era coperta di sporco, e la benzina risultava torbida e conteneva una notevole quantità di particolato nero sospeso. Ci tengo a precisare che il meccanico ha svolto tutte le operazioni alla mia presenza, quindi non ho motivo di dubitare della sua buona fede. Ho fatto delle foto alla pompa e alla benzina contaminata raccolta dal serbatoio. Ultimamente ho sempre fatto rifornimento in 2 distributori, per altro di noti marchi nazionali o esteri, e ho sempre pagato con il bancomat. L'ultimo rifornimento risale a 5 giorni prima del guasto. C'è qualcosa che posso fare per tentare di aver un risarcimento? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239