Reclamo N° 317501

Giuseppe
10 Gennaio 2024
Salve, ho recentemente acquistato una "mg marvel r luxury". Prima dell'acquisto in base alle immagini video pubblicate sul loro sito e alla documentazione ufficiale che ero riuscito a procurarmi veniva chiarito che era possibile utilizzare comandi vocali per gestire funzioni integrate nella vettura stessa, tipo il navigatore integrato, la gestione del condizionatore o l'apertura/chiusura del parasole e del tettuccio panoramico. Queste funzioni sono utilizzate per rendere più sicura la guida permettendo all'autista di non distrarre l'attenzione dal percorso. Riguardo al sistema di navigazione integrato leggevo su "MG_Marvel-R-Manuale_Navigatore_Italiano.pdf" scaricato dal loro sito: Comandi vocali usati frequentemente • Ingrandisci/riduci la mappa • Passa alla navigazione • Trova un ospedale • Trova un ristorante • Imposta indirizzo di casa • Imposta indirizzo dell'ufficio • Vai a casa • Vai all'ufficio • Ingrandisci la mappa al massimo • Annulla il percorso • Apri la mappa Quindi convinto che tali funzioni fossero disponibili in lingua italiana, visto che, tramite le informazioni reperibili sul sito o durante il test drive, non si sono premurati di fornire tale importante informazione ho acquistato il veicolo. In seguito, iscrittomi a un forum dedicato a discussioni su mg auto, leggo su post datati (circa un anno fa) che la lingua italiana non era disponibile, ma un utente diceva che gli avevano assicurato che sarebbe stata presto disponibile. A questo punto ho pensato bene di rivolgermi alla fonte per avere una risposta certa, questo lo scambio di mail: Io: salve, ho acquistato una marvel luxury che mi deve essere consegnata a giorni. ho letto su forum dedicati che non è possibile utilizzare la lingua italiana per i comandi vocali dell'auto. mi domandavo quindi se ciò corrisponde la vero e se sia prevista l'integrazione dell'italiano. grazie per l'attenzione Risposta: Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato, sfortunatamente le comunichiamo che non sono presenti i comandi vocali in lingua italiana né è previsto un aggiornamento per aggiungere tale lingua. La informiamo, tuttavia, che tramite l'utilizzo dei sistemi Apple CarPlay o Android Auto potrà usufruire delle funzionalità vocali in accordo con la lingua del dispositivo usato. Cordiali saluti. Mia risposta e considerazioni: Vi ringrazio per avermi risposto. Voi sapete che con android auto e apple carplay non è possibile interagire tramite i comandi vocali con il mezzo per tutte le attività riguardanti la gestione dello stesso, tipo la gestione del tettuccio, del condizionatore e di quant'altro previsto, vero? Quindi che razza di risposta è la vostra? Sappiate che sconsiglierò l'acquisto del vostro marchio a chiunque chiederà la mia opinione causa sia del sistema di assistenza da parte dei vostri concessionari, sia della vostra azienda che evidentemente non ha interesse a gestire il nostro mercato e ciò è un peccato vista la qualità del prodotto. Mi pare evidente che il comportamento dell'azienda non sia trasparente e mi domando quindi quali siano gli scenari proponibili: 1) accettare passivamente la situazione? 2) denunciare a organismi preposti un chiaro atto di disinformazione a danno dell'acquirente? 3) richiedere un risarcimento per il danno subito (non poter utilizzare in toto le potenzialità del mezzo credo sia un danno)? 4) altri scenari di cui ignoro l'esistenza? Vi ringrazio per l'attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239