Reclamo N° 84914

Antonio
06 Febbraio 2018
Salve, ho ricevuto una lettera da parte della Nissan nella quale viene detto: " [...]in caso di incidente, l'airbag potrebbe gonfiarsi con una pressione tale da comportare la rottura dell'involucro e il rilascio di frammenti metallici in cabina. Questi frammenti potrebbero ferire seriamente il guidatore o i passeggeri del veicolo." mentre in un'altra parte della lettera viene detto: "PER LA SUA SICUREZZA E PER QUELLA DEI SUOI PASSEGGERI, E' MOLTO IMPORTANTE CHE LEI CONTATTI AL PIù PRESTO il centro assistenza autorizzato Nissan a lei più comodo, affinchè si possa procedere alla rimessa in conformità del veicolo [...]". Se da quanto viene detto nella lettera di richiamo il veicolo costituisce un potenziale pericolo per il conducente e per i passeggeri ed è non conforme, come posso raggiungere il centro assistenza? Non è forse dovere e onere del costruttore provvedere alla rimessa in circolazione del veicolo senza rischi per i consumatori? La Nissan sostiene che non è loro competenza prelevare il veicolo e che devo raggiungere io il centro assistenza al volante della macchina a mio rischio e pericolo. Voi come la pensate? Attendo un Vostro riscontro Cordiali saluti, Antonio De Leonibus
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239