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Antonio
06 Febbraio 2018
Salve,
ho ricevuto una lettera da parte della Nissan nella quale viene detto:
" [...]in caso di incidente, l'airbag potrebbe gonfiarsi con una pressione tale da comportare la rottura dell'involucro e il rilascio di frammenti metallici in cabina. Questi frammenti potrebbero ferire seriamente il guidatore o i passeggeri del veicolo." mentre in un'altra parte della lettera viene detto: "PER LA SUA SICUREZZA E PER QUELLA DEI SUOI PASSEGGERI, E' MOLTO IMPORTANTE CHE LEI CONTATTI AL PIù PRESTO il centro assistenza autorizzato Nissan a lei più comodo, affinchè si possa procedere alla rimessa in conformità del veicolo [...]".
Se da quanto viene detto nella lettera di richiamo il veicolo costituisce un potenziale pericolo per il conducente e per i passeggeri ed è non conforme, come posso raggiungere il centro assistenza? Non è forse dovere e onere del costruttore provvedere alla rimessa in circolazione del veicolo senza rischi per i consumatori? La Nissan sostiene che non è loro competenza prelevare il veicolo e che devo raggiungere io il centro assistenza al volante della macchina a mio rischio e pericolo. Voi come la pensate?
Attendo un Vostro riscontro
Cordiali saluti,
Antonio De Leonibus