Reclamo N° 55740
Gheorghe
22 Luglio 2017
Salve,
ho un guasto legato ad un'auto acquistata recentemente da una concessionaria di Roma(Autosalone M.T. & D.M. Srl.).
L'auto si è guastata il giorno 17/06/2017, praticamente un mese dopo il ritiro(09/05/17).
La vettura è stata portata in officina ed e stato compilato un preventivo dal meccanico.
Come da prassi, ho inviato il preventivo (3000€) alla società che gestisce la garanzia della macchina, la fordealer.
Dopo aver analizzato il preventivo mi hanno fatto la loro proposta.
Loro si impegnano a ritirare il motore, a revisionarlo ed a riportarlo indietro al meccanico, il quale lo rimonterà sull'auto.
Quindi adesso il preventivo del meccanico è cambiato(900€).
La fordealer, non copre le spese di manodopera ed i costi di diagnosi e/o ricerca guasto.
Detto questo, si arriva al fatto che io devo pagare più 900€ per il lavoro del meccanico.
Ora, il problema sta nel fatto che io ho ritirato la macchina un mese fa e non mi sembra giusto spendere questi soldi(che tra l'altro non ho) per riparare un bene che si è subito guastato e mi sta anche creando non pochi disagi.
Ripeto che il guasto si è manifestato entro sei mesi dalla consegna del veicolo, quindi si presume che ci sia il vizio di conformità. Il mezzo è stato consegnato difettoso.
Ho anche provato ad esporre il problema direttamente alla concessionaria, ma essendo che la macchina e stata venduta per conto del azienda Alphabet, non c'è stato nulla da fare.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18