Reclamo N° 151431

Giampiero
22 Maggio 2019
Salve, il giorno 02/04/2019 firmavo una proposta irrevocabile d'acquisto per un camper usato in una concessionaria in Sardegna con sede a Modena. Mi veniva fatto vedere un camper con l'assicurazione che quello che avrei dovuto acquistare era uguale, anzi in condizioni migliori di questo. Verificate alcune foto del mezzo, mi veniva comunicato che la procedura per far arrivare il camper in Sardegna era la richiesta di finanziamento e successivamente il versamento del 10% a titolo di caparra confirmatoria quindi 2600 euro. Nei giorni successivi chiedevo di avere altre foto e informazioni circa gli accessori montati, ma ricevevo comunicazioni piuttosto approssimative comunque dopo varie rassicurazioni da parte della venditrice, dopo circa un mese accettavo di versare la caparra perché nel giro di due settimane avrei ricevuto il camper e anzi pagai in più 1250 euro per installare l' antenna satellitare. Dopo una settimana esattamente il giorno 17/05/2019 ho avuto l'occasione di recarmi a Modena per vedere di persona il camper che dopo qualche giorno sarebbe stato spedito in Sardegna per l'acquisto, è con grande sorpresa abbiamo scoperto che mancava un elettrodomestico che avevo espressamente richiesto, il bagno era stato completamente ristrutturato dal proprietario precedente in maniera piuttosto grossolana e non corrispondente a quello che mi aspettavo. Successivamente contattavo uno dei titolari per comunicare che il mezzo non corrispondeva ai requisiti richiesti ma sopratutto non era come mi era stato descritto dalla venditrice in Sardegna, pertanto comunicavo che mi sarei rifiutato di ritirare il mezzo perché non vi era possibilità di ripristinare il camper come in origine. Il giorno dopo chiedevo se ci fosse la possibilità di acquistare un camper diverso anche di prezzo superiore dando in permuta un camper in mio possesso, mi è stato risposto positivamente e ora sono in attesa del nuovo contratto. Sono un po' preoccupato perché non so come comportarmi e sopratutto se devo inviare una comunicazione scritta alla concessionaria indicando il diritto di recesso del contratto. La venditrice mi ha comunicato il giorno 21/05 che stanno predisponendo il nuovo contratto di acquisto. Ora che faccio, devo attendere?
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