Reclamo N° 141340

Giovanni
25 Febbraio 2019
Salve il giorno 18/2/19 ho acquistato un audi a4 cabrio da un concessionario in prov di brescia,l'annuncio prevedeva vendita con garanzia di 12 mesi,mi sono organizzato per andare a prenderla e l'ho comprata,abbiamo compilato ua scheda di contratto che prevede una garanzia di 12 mesi(con costo aggiuntivo da me corrisposto),ho pagato l'auto,il passaggio e un volta attivata l'assicurazione alle 16 dello stesso giorno sono parito.Appena iniziato il viaggio mi sono reso conto che si era accesa una spia(airbag) e che non si spegneva,il venditore mi ha detto che probabilmente si trattava di un sensore ma il giorno seguente mi sono recato da un noto elettrauto della zona che ha eseguito la diagnosi con macchinari specifici ed ha riscontrato più errori sull impianto airbag/cinture/pretensionatori,ha eseguito il "reset"per verificare quali di questi errori fosse ancora attivo ed è venuto fuori che ci sono i pretensionatori da sostituire,a parere dell'elettrauto l'auto molto probabilmente aveva subito un incidente con conseguente sostituzione degli airbag ma forse per risparmiare hanno tenuto le cinture senza cambiare i pretensionatori(anche perchè l'errore riguarda entrambe e non solo uno quindi un guasto casuale è improbabile). Immediatamente ho ricontattato il venditore che mi ha detto che non sapeva nulla e che avrebbe parlato col titolare,ho inviato prova fotografica degli errori in diagnosi e ho atteso un contatto...nulla!così è stato per i 2 giorni seguenti tra mancate risposte e risposte vaghe che mi hanno fatto perdere soltanto del tempo,l'ultima risposta di giovedì 21 è stata da parte del titolare che mi ha proposto di trovarmi cinture e pretensionatori usati(si può?) e che me li avrebbe inviati ma le spese di montaggio a suo dire sarebbero state a mio carico,mi ha dato appuntamento telefonico per l'indomani(venerdì 22) ma nessuno si è fatto vivo.A parte la mia perplessità per dei ricambi usati riguardanti i sistemi di sicurezza(la maggiorparte delle auto demolite sono incidentate!!),poi avendo segnalato il guasto dopo non più di mezz'ora dal ritiro dell'auto perchè spetta a me l'eventuale manodopera?per i ricambi riguardanti dotazioni di sicurezza posso fidarmi dei loro ricambi da demolizione oppure ho il diritto di farmi fare un preventivo da Audi?Per ora non ho contattato alcun legale ma ho agito secondo quanto scritto sopra,come posso procedere prima di affidarmi ad un avvocato?grazie mille a chi risponderà '
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239