Reclamo N° 153195

Davide
08 Giugno 2019
Salve, in data 01/09/2018 io e mia moglie abbiamo acquistato una auto usata presso un rivenditore.Con la vendita era stata abbinata anche (gratuitamente) una garanzia convenzionale ulteriore con una società esterna LegalGest.Il giorno 23 maggio 2019 l'autovettura tutto ad un tratto ha spesso di funzionare ( si è proprio spenta mentre era in marcia) e non si è piu avviata.E'stata portata dal mio meccanico di fiducia e successivamente in un officina ufficiale opel che ha diagnosticato il guasto alla Centralina Motore la cui sostituzione ad un costo totale di 1.800€, Inviata subito raccomandata al venditore che mi risponde via pec di rivolgersi a LegalGest facendo compilare il modulo dall'officina.Fatto esattamente quello che mi ha chiesto LegalGest rifiuta categoricamente qualsiasi tipo di riparazione in quanto secondo loro non sussiste il difetto di conformità e la centralina motore è soggetto ad usura e il guasto è conforme all'eta (10 anni) e km percorsi (140000).A quel punto riscrivo ( via PEC) al venditore che non risponde piu. L'autovettura ovviamente non la faro riparare in quanto non è conveniente.Cosa posso fare adesso?Se volessi proseguire facendo causa l'autovettura la posso vendere o rottamare in modo da recuperare qualche soldo per comprarne una ulteriore ( non posso rimanere senza macchina) oppure devo tenermela ( lasciandola eventualmente in box)?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239