Reclamo N° 232291

Domenico
12 Aprile 2021
Salve, in data 08/03/2021 ho acquistato online a distanza tramite il sito degli annunci di subito.it e consegnata al mio domicilio in data 12/03/2021, una vettura usata del 2007 con soli 26000 km, da un rivenditore professionale, sulla base delle foto pubblicate e sulla descrizione fatta dal venditore che la presentava “come nuova” . Dal momento che dopo la consegna sono emerse subito dei problemi, giuridicamente configurabili quali vizi occulti del bene oggetto di vendita, come la perdita del liquido refrigerante del circuito di raffreddamento, nonché la riverniciatura eseguita tale da far sorgere il sospetto che l’auto fosse incidentata. Poichè l’auto è ferma e per il problema riscontrato non l’ho potuta ancora utilizzare, nell’impossibilità di portarla dal rivenditore che ha sede in Buggiano (PT) mentre io risiedo a Teramo, nel frattempo l’ho portata dal meccanico più vicino che ha confermato la rottura del radiatore di riscaldamento e mi ha fatto un preventivo di 250 euro. Alla richiesta di applicazione della garanzia legale di conformità e per chiedere come procedere, il venditore mi ha risposto che avrei dovuto partecipare alle spese di riparazione per il ripristino del difetto perché la garanzia copre solo la sostituzione del pezzo difettato mentre non sono responsabili per i danni conseguenziali dovuti alla rottura del radiatore.
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