Reclamo N° 85505

Francesco
10 Febbraio 2018
Salve, in data 18/11/2017 ho comprato una Peugeot 207 vti 16 v 120 cv con impianto gpl, presso un rivenditore di auto usate che si trova a Gerenzano (va).Leggendo su autoscout 24 sito online di annunci di vendita auto usate trovai questo annuncio che specificava che l'auto descritta sopra era alimentata anche a gpl, ma quando sono andato dal rivenditore l'impianto era disattivato e che se l'avrei comprata, al ritiro avrei avuto l'impianto gpl funzionante. Allora ho dato la caparra di 300€ e ad un certo punto 1 giorno ricevo la telefonata dal venditore che mi faceva sapere che l'impianto era stato disattivato dal vecchio proprietario e che loro erano allo scuro di tutto, cioè non se n'erano accorti che il vecchio proprietario gliela aveva data cosi. Praticamente, mi ha detto che se la volevo a gpl (il prezzo dell'auto sull'annuncio era di 3400€) avrei dovuto dare altri 500/600,altrimenti lo avrebbero disinstallato a loro spese, ma io non essendo d'accordo gli risposi che era un problema loro e che volevo l'auto a 3400 , visto che nell'annuncio era specificata la presenza dell'impianto funzionante Dopo una lunga trattativa ho accettato purtroppo di far sistemare l'impianto a mie spese . Comunque mi hanno dato una garanzia di 3 anni scritto a penna sul mio contratto d'acquisto.Nel giorno del ritiro ho portato un assegno circolare della mia banca di 1000€ intestato a loro, 300 di acconto e 2000€ me li hanno fatti pagare con bonifico più 500 in contanti per il gpl e mi hanno lasciato sul contratto scritto che l'auto la ritiravo con la formula visto e piaciuto più ho dovuto pagare 200€ per l'assicurazione di 1 anno e 700€ per passaggio di proprietà. Comunque l'auto da subito ha avuto parecchi problemi, tipo minimo motore irregolare sia a benzina che gpl, perdita di liquido di raffreddamento, causa vaschetta rotta (che ho fatto sistemare facendolo fare con insistenza a loro spese).Poi altri problemi riscontrati, gomme consumatissime, pastiglie freni a zero, chiave telecomando piuttosto consumata da non poter aprire o chiudere le portiere dal telecomando stesso, seconda chiave che non fa avviare l'auto, ne l'olio e filtri sono stati cambiati, coperchio batteria mancante, problema con spia motore (uscita fuori dopo 4 giorni che avevo in mano l'auto)sempre accesa e scritta anomalia sistema antinquinamento sul display del computer di bordo.Sempre nei giorni seguenti all'acquisto la macchina partiva a 3 cilindri con avviamento elettro ventola a motore freddo e che tutt'oggi fa. Poi una volta si è anche accessa la spia mancanza olio nel motore scoprendo che con circa 2000 km che ho percorso fino adesso ho già rabboccato 2 kg di olio.Ho detto tutto dei problemi riscontrati fino adesso al telefono al rivenditore, rispondendomi di rivolgermi all'assicurazione che ,secondo me non copre minimamente tutti questi problemi,causa valore danno superiore al valore dell'auto
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239