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Francesco
10 Febbraio 2018
Salve, in data 18/11/2017 ho comprato una Peugeot 207 vti 16 v 120 cv con impianto gpl, presso un rivenditore di auto usate che si trova a Gerenzano (va).Leggendo su autoscout 24 sito online di annunci di vendita auto usate trovai questo annuncio che specificava che l'auto descritta sopra era alimentata anche a gpl, ma quando sono andato dal rivenditore l'impianto era disattivato e che se l'avrei comprata, al ritiro avrei avuto l'impianto gpl funzionante.
Allora ho dato la caparra di 300€ e ad un certo punto 1 giorno ricevo la telefonata dal venditore che mi faceva sapere che l'impianto era stato disattivato dal vecchio proprietario e che loro erano allo scuro di tutto, cioè non se n'erano accorti che il vecchio proprietario gliela aveva data cosi.
Praticamente, mi ha detto che se la volevo a gpl (il prezzo dell'auto sull'annuncio era di 3400€) avrei dovuto dare altri 500/600,altrimenti lo avrebbero disinstallato a loro spese, ma io non essendo d'accordo gli risposi che era un problema loro e che volevo l'auto a 3400 , visto che nell'annuncio era specificata la presenza dell'impianto funzionante
Dopo una lunga trattativa ho accettato purtroppo di far sistemare l'impianto a mie spese . Comunque mi hanno dato una garanzia di 3 anni scritto a penna sul mio contratto d'acquisto.Nel giorno del ritiro ho portato un assegno circolare della mia banca di 1000€ intestato a loro, 300 di acconto e 2000€ me li hanno fatti pagare con bonifico più 500 in contanti per il gpl e mi hanno lasciato sul contratto scritto che l'auto la ritiravo con la formula visto e piaciuto più ho dovuto pagare 200€ per l'assicurazione di 1 anno e 700€ per passaggio di proprietà.
Comunque l'auto da subito ha avuto parecchi problemi, tipo minimo motore irregolare sia a benzina che gpl, perdita di liquido di raffreddamento, causa vaschetta rotta (che ho fatto sistemare facendolo fare con insistenza a loro spese).Poi altri problemi riscontrati, gomme consumatissime, pastiglie freni a zero, chiave telecomando piuttosto consumata da non poter aprire o chiudere le portiere dal telecomando stesso, seconda chiave che non fa avviare l'auto, ne l'olio e filtri sono stati cambiati, coperchio batteria mancante, problema con spia motore (uscita fuori dopo 4 giorni che avevo in mano l'auto)sempre accesa e scritta anomalia sistema antinquinamento sul display del computer di bordo.Sempre nei giorni seguenti all'acquisto la macchina partiva a 3 cilindri con avviamento elettro ventola a motore freddo e che tutt'oggi fa.
Poi una volta si è anche accessa la spia mancanza olio nel motore scoprendo che con circa 2000 km che ho percorso fino adesso ho già rabboccato 2 kg di olio.Ho detto tutto dei problemi riscontrati fino adesso al telefono al rivenditore, rispondendomi di rivolgermi all'assicurazione che ,secondo me non copre minimamente tutti questi problemi,causa valore danno superiore al valore dell'auto