![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Claudio
18 Marzo 2021
Salve,
In data 25 Febbraio ricevo via posta ordinaria (non raccomandata) una lettera da parte di Trieste Terminal Passeggeri S.p.A. per un ticket di parcheggio scaduto. Parcheggio effettuato in data 11 gennaio 2021. Scaduto alle 14:30 . Notificato alle ore 15:27
MI viene richiesto di pagare 12 euro come pagamento non effettuato + 14 euro di spese di gestione pratica per un totale di 26 euro.
Inoltre l'avviso recita" trascorsi 30 giorni dalla data della presente, saremo costretti, nostro malgrado, a procedere giudizialmente per il recupero del credito con ulteriore aggravio di spesa.
Premetto che tale avviso mi è arrivato in data 15 Marzo 2021 non come raccomandata ma in una normale busta postale. Non è quindi una multa (verbale) emanata da una atutorita
Inoltre quel giorno nel parcheggio non ho trovato nessuna notifica sulla mia vettura
E' valida questa "sanzione" effettuata in questo modo? L'importo per quanto basso mi sembra ingiusto. Ha senso intraprendere un percorso di contestazione ?
Grazie
Claudio Sichel