Reclamo N° 92753

Salvatore
28 Marzo 2018
Salve, in data 4-1-2018 ho acquistato presso concessionaria peugeot auto nuova modello suv 3008. Il problema e’ iniziato gia a 200 km. Fatto subito presente mi risponde il carroziere della concessionaria che sara lo sportello, anche se gli dico che proviene dalla modanatura posteriore destra. Mi da appuntamento a una settimana. Torno e mi da a bordo un suo collaboratore che per circa un ora gira con me a sentire i rumori. Quando torniamo in officina e’ gia sera, lui riferisce al carroziere e nel frattempo mi incastrano della spugna sulla plastica nera che copre il portellone posteriore. Mi da appuntamento fra un altra settimana. Mi presento puntuale e subito mi dice di controllare la pressione delle gomme e di non cercare il pelo nell’uovo poiche queste sono macchine che rumori non ne fanno. Vado in officina si meravigliano che a soli 700 km voglia controllare la pressione e gli dico che lo ha chiesto il carroziere. Controllata la pressione insieme al carroziere ci facciamo un giro, ma non vuole venire dove il rumore si sente di piu e fa un giretto solo attorno all’officina. Scende in carrozzeria e torna con uno spray lubrificante e una pezza e inizia a soffiarlo negli scrocchi delle portiere e dei sedili tibaltabili, poi lo soffia anche sulle plastiche posteriori e dice di star tranquillo che non macchia. Ovviamente gli aloni sono rimasti, ma e’ attorno al cetro posteriore e ci passo sopra. Non vi dico la puzza di quello spray che mi e’ rimasta per settimane. Poi mi ha messo pure della spugna dietro la targa, unica cosa che non faceva rumore, e ho dovuta toglierla poiche quando lavavo la vettura scolava acqua per giorni. Ovviamente i Rumori sono rimasti e torno alla carica per chiedere un intervento risolutivo. Mi danno appuntamento per il 22/02. Arrivo li e mi dicono che manca la vettura sostitutiva e che mi chiameranno loro, quindi per adesso vada via. Dopo una settimana che non chiamavano ci ritorno e ottengo un altro appuntamento per il 14/03. Stavolta mi danno in sostituzione una meravigliosa kia picanto a benzina nonostante sanno che faccio piu di 120 km al giorno. Il venerdi 16/03 mi chiamano dicendo che la vettura e’ pronta. Vado a ritirarla, faccio un giretto intorno all’officina con il carroziere ma senza andare dove di solito sento i rumori, e in quell’occasione i rumori erano quasi e dico quasi spariti, ma comunque tollerabili. Tuttavia la stessa sera si ripresentano e l’indomani ancora di piu. Ho poi scoperto che la vettura e’ stata da loro tenuta due giorni sotto il sole e me l’hanno consegnata di pomeriggio. E’ facile capire quindi che con il calore le plastiche si sono dilatate e si sentivano meno i rumori. Ecco spiegato perche la stessa sera si sentivano di nuovo. Ho richiamato il venditore ma mi ha risposto che lui non puo fare nulla e dinparlare con il carroziere. Ovviamente ho deciso di chiamare peugeot, i quali dopo 5 giorni si sono limitati a dire che sentendosi con la concessionaria la vettura e’ confirme. Quindi adesso a me non resta che fare piu video possibili e pubblicarli ovunque. Nella speranza di evitare a un altro poveretto la mia stessa sorte. Allego i link ai video https://youtu.be/Bl7CH10-qhM https://youtu.be/dDjwrnRRj94 https://youtu.be/1SVfAcwDSVY https://youtu.be/VhBAU_hAYz8 Ho pure scritto a peugeot francia, ma non si sono degnati di rispondermi. Oggi sono tornato in concessionaria, il capoofficina e' stato piu' gentile del carroziere e si e' appuntato delle zone che secondo lui generano i rumori, ma il carroziere poi intervenuto dice di non toccare la vettura e aspettare il caldo estivo che risolvera' tutto. Io mi sento ovviamente preso in giro ...
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239