Reclamo N° 149850

Francesco
08 Maggio 2019
Salve inizio col dire che i termini massimi di consegna non sono ancora attuabili ma tuttavia il venditore mi ha confermato che la macchina ci sarà a dicembre mentre i termini massimi sarebbe il 30 di agosto. parlo di wolkswagen e ho scoperto su internet che il loro contratto è diverso e vessatorio rispetto a tutte le altre case automobilistiche. In particolare, Volkswagen, stabilisce che il consumatore versi al momento della firma del contratto una somma di denaro, non più a titolo di caparra, ma a titolo di deposito cauzionale (cove avviene nelle locazioni di immobili, come anticipo danni, recita il contratto!) in modo tale che, in caso di mancata consegna del veicolo nei termini fissati, il venditore non debba restituire il doppio della somma versata. Questo è un articolo di un contratto wolkswagen trovato su internet: A In ogni caso di ritardo rispetto al termine indicato nella proposta dʼacquisto, lʼAcquirente riconoscerà alla Venditrice un ulteriore termine di consegna di 60 giorni, decorso il quale lʼAcquirente avrà diritto di recedere dal contratto, mediante comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata a.r., da inviarsi al domicilio della Venditrice entro 10 giorni dalla scadenza dellʼulteriore termine di consegna. Nellʼipotesi in cui intenda avvalersi del diritto direcesso, lʼAcquirente otterrà dallaVenditrice la restituzione del doppio del deposito cauzionale versato ai sensi dellʼArt. 1 Ma nel mio contratto la parola DOPPIO non è presente. chiedo chiarimenti e consigli . Grazie mille del vostro prezioso lavoro