Reclamo N° 70720
Antonio
07 Novembre 2017
Salve , io e mio fratello abbiamo acquistato tramite un annuncio su internet ,da un concessionario, un furgoncino usato per la nostra ditta acquistandolo con p.iva.
Noi siamo della provincia di Genova ed il furgone invece si trovava a Venezia ; al momento della trattativa (telefonicamente) mi era stato garantito che ci fosse un anno di garanzia e dopo aver fatto tutte le pratiche necessaria mio fratello va a ritirare il mezzo in data 21/10/17, dove non gli viene dato nessun tipo di contratto di vendita o di garanzia.
Dopo neanche una settimana il mezzo ha iniziato ad avere dei problemi e più nello specifico ci sarebbe da rifare la testata del motore in quanto lo stesso consuma tutto il liquido di raffreddamento ; io ho subito avvertito telefonicamente il venditore di tale situazione in data 31/10/17 e poi successivamente ho fatto controllare da il mio meccanico se effettivamente il danno fosse quello e mi è stato confermato.
In data 04/11/17 ricontatto la concessionaria per confermare il danno ed a questo punto mi viene detto che i mezzi usati acquistati con p.iva non hanno diritto a garanzia per legge ma che loro si offrono di venirmi incontro con le spese di riparazione (il che mi fa pensare che fossero già a conoscenza del danno prima della vendita).
A questo punto vi chiedo come devo comportarmi e se ciò che mi hanno detto corrisponde al vero o se stanno cercando di truffarmi ?
Grazie, Antonio.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18