Reclamo N° 213703

Sergio
26 Ottobre 2020
Salve, io ho dato 400€ il 04 Aprile 2017 alla concessionaria Sudauto di Reggio Calabria in via Vecchia Pentimele, per avere l'estensione della garanzia Gold da 2 a 5 anni sulla mia auto Renault Clio IV del 2016 1500cc 75cv (diesel) comprata tramite finanziamento Compass. La ricevuta mi sarebbe dovuta arrivare via email, ma non l'ho mai ricevuta. Il 29 Gennaio ho chiamato colui che mi aveva fatto sottoscrivere il contratto, sollecitandolo, poichè in seguito ad un tagliando fatto in un'officina Renault a Messina, ho notato che ancora non risultava l'estensione di garanzia, però nonostante ciò, non ho avuto alcun riscontro. A Giugno l'ho ricontatto poiché, avendo avuto un problema alla macchina, risolvibile tramite la garanzia, mi è stato riferito che nel sistema vi era stata un'anomalia. In seguito, inviata un'email alla Sezione Relazioni con il Pubblico di Renault, mi è stato riferito l'impossibilità di far da intermediari con una loro Concessionaria e quindi di risolvere il problema per conto mio. Il 19 Luglio mi sono stati restituiti i soldi (i 400€) con la motivazione che l'estensione di garanzia non poteva essere applicata ma, a mio parere, l'auto aveva quel valore con quella garanzia senza calcolare l'estensione della suddetta che io ho pagato 400€, quindi penso che avrebbero dovuto abbassare il costo dell'auto invece me l'hanno venduta con questa copertura che non ho poichè negata in seguito. La mia richiesta Chiedo di avere maggiori chiarimenti perchè se i 400€ me li hanno ridati dopo più di un anno, nonostante me ne sia accorto io e non la concessionaria di questo errore ma soprattutto dopo averli forzati per riaverli almeno avrebbero dovuto ricalcolare il prezzo dell'auto che ho comprato pensando di avere quella garanzia, ma così non è stato. Pertanto, CHIEDO che mi venga attivata l'estensione di garanzia gratuitamente, per il tempo perso dietro questa pratica e l'assistenza Renault non mi è stata di alcun supporto. In alternativa restituirmi la somma 250€, della garanzia "2safe full" senza l'estensione, che era compresa nel prezzo dell'auto ma che non ne ho beneficiato poichè, detto successivamente, dopo un anno o anche più, non era vendibile con la finanziaria Compass ma solo con quella Renault, quindi penso che questo loro errore dovrebbe essere a me rimborsato perchè durata dal 13/01/2017 (giorno dell'acquisto) al 25/05/2018, poco più di un anno.
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