Reclamo N° 156038

Elisa
10 Luglio 2019
Salve. Lo scorso anno in data 19/09/2018 il mio compagno ha acquistato un motorino 125cc usato presso un concessionario di motorini nella sua zona. Il motorino gli è stato venduto con 17.000km e a suo dire in buone condizioni. Abbiamo effettuato tutta la documentazione e ci fanno presente che vi è la garanzia di un anno su tutte le componenti bagnate da olio. Abbiamo portato il veicolo a fare il tagliano dei 20.000km dopo un paio di mesi, sempre da lui, e ci dice che è tutto ok. Dopo neanche una settimana esplode una ruota posteriore. Lo portiamo dal primo meccanico in zona per farcela sostituire e ci dicono che la gomma era usuratissima e che siamo stati fortunati a non farci del male. Dopo altre due settimane circa si ferma il motorino per strada e non riparte più. Lo portiamo da un meccanico in zona molto conosciuto che ci dice che vi sono 2 pezzi (bagnati da olio) da sostituire perchè rotti e la gomma anteriore datata 2007 e in condizioni pietose. Inoltre ci dice che non era stato sostituito l'olio e le candele come invece segnalato sulla ricevuta del primo tagliando. Il meccanico dove abbiamo acquistato il motorino ci fa storie per la sostituzione dei pezzi così il mio compagno, non avendo più fiducia del rivenditore dove ha acquistato il mezzo, decide di farlo riparare da quello nuovo. Sostituisce tutto ci fa vedere i pezzi e le condizioni del veicolo. Facciamo da lui il tagliano dei 24.000km. Dopo un qualche mese si rompe la cavalletta. Ordiniamo il pezzo nuovo e la facciamo rimuovere fintanto che arrivi. Sabato 16 giugno Il mezzo fa un rumore strano e lo portiamo a far vede.... cedimento dell'albero motore! Questa volta lo portiamo dal meccanico dove lo ha acquistato e facciamo valere la garanzia e dopo molte discussioni perchè non vuole far la sostituzione in quanto secondo lui non è stata fatta l'ordinaria manutenzione, riusciamo a farci sostituire l'albero motore. Due settimane senza veicolo. Mercoledì 3 luglio andiamo a ritirarlo in officina e ci dicono tutto ok. Sabato 6 luglio, solo dopo 3 giorni si spegne improvvisamente. Lo facciamo venire a prendere dal nuovo meccanico che poi gli darà un occhiata in questa settimana. Oggi mercoledì 10 luglio ci chiama e ci dice che si era staccato il tubo della pompa quindi il motorino non si avviava. Ha controllato la riparazione del concessionario e ci dice che hanno sostituito la candela, che aveva messo nuova all'ultimo tagliando, con una usurata e che l'albero motore che ci hanno "riparato" è stato sostituito con uno già vecchio e non con pezzi nuovi. Che fare ora? Questa è una truffa bella e buona. Soprattutto considerato che non ci ha nemmeno detto che avrebbe preso dei pezzi vecchi per fare la riparazione, ma ci ha semplicemente detto che è tutto ok. Come ci dobbiamo comportare? Ma soprattutto si può fare qualcosa? Grazie mille per il vostro aiuto e consiglio.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239