Reclamo N° 162994

Alessio
09 Settembre 2019
salve mi chiamo alessio casarin a gennaio compro una range rover evoque usata (auto del 2016 40900 km...praticamente nuova) da un concessionario a roma in via pineta sacchetti... premetto so che queste auto andrebbero comprate da un rivenditore ufficiale e non da un semplice concessionario ma vista la macchina me ne sono subito innammorato visto i dettagli che aveva ( scritte e loghi tolti carrozzeria completamente nera con vetri oscurati e sopratutto cerchi da 22'') ecco appunto con quest'ultimo dettaglio comincia subito male perche la macchina mi viene consegnata con documenti ''non regolari'' spiego meglio... il venditore il giorno della consegna mi dice che c'è stata una dimenticanza nella scrittura dei cerchi da 22'' e che aveva gia rimandato il libretto a far sistemare, quindi mi viene consegnata l'auto con un foglio di via il quale aveva la durata di 30 giorni (anche questo non mi era stato detto ma lo sono venuto a scoprire dopo)... li mi sono fidato e ho preso l 'auto sbagliando. passa un mese e nessuno si fa sentire ne il concessionario ne l'agenzia che sta svolgendo la pratica. passa ancora un mese e ancora niente da li comincio a tarsassare di telefonate il concessionario il quale mi dice inzialmente che non sa perche tutto questo tempo e che avrebbe provato a chiamare lui e mi avrebbe fatto sapere bla bla bla bla... alla fine vengo a scoprire che tutti questi ritardi dipendono dal fatto che i cerchi da 22'' land rover italia non li omologa.Da qui ho diverse discussioni con il concessionario perche lui mi ha venduto una macchina che non puo circolare e quindi lui doveva provvedere al cambio dei cerchi... alla fine non c'è stato nulla da fare e ho dovuto io di tasca mia comprare 4 cerchi con gomme.Queste sono state le prime disavventure, adesso parliamo di quello che sta succedendo adesso che è molto piu grave.I primi di agosto mi si accende la spia motore e decido di prendere appuntamento all' officina land rover... dopo avergli lasciato l'auto 3 giorni mi dicono che l'auto presenta i seguenti difetti: sensore nox da sotituire costo 650 euro, a questo punto mi chiede conferma e dico ok va bene procedi. il giorno seguente vado a ritirare l'auto e al momento del pagamento mi dice guarda alessio che quest'auto ha la catena di distribuzione da sostituire e che purtroppo la mia auto è da 7 mesi fuori garanzia... a questo punto mi prende un colpo e gli dico subito ma possibile che un auto di questo valore a poco piu di 40000 km e 3 anni e mezzo di vita si deve sostituire la catena? mi dice si purtroppo abbiamo riscontrato questo difetto su queste auto, dico allora l'auto la dovete mettere a posto voi giusto? mi fa no la tua garanzia come ti ho detto e terminata e quindi non possiamo fare nulla... adesso dico io ma puo mai essere cosi? chiedo a voi che sicuramente siete piu competenti di me...aspetto vostre notizie grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239