Reclamo N° 303909

Elia
30 Luglio 2023
Salve, mi chiamo Elia, ho 23anni e abito a Bologna, a inizio Febbraio di quest'anno (02/2023) ho dovuto portare la mia Citroen DS3 1.6THP dal meccanico per sostituire il motore, dopo 1 mese e mezzo il meccanico ancora dice che non ha trovato un motore da montargli sopra, a tal punto decido di mettermi a cercarne uno pure io, sta di fatto che in 1 settimana trovo questa azienda di Brescia che ha un motore per la mia macchina, lo faccio presente al meccanico, e lo metto in contatto con questa azienda per avere le specifiche e sapere se effettivamente il motore era compatibile, ricevo l'ok dal meccanico e mi dice che pero devo essere io ad aquistarlo, senza farmi problemi io stesso aquisto il motore e in 1 settimana il motore arriva, passa un'altra settimana e il meccanico finisce di montarlo sopra, ma durante i vari test di funzionamento si scopre che il motore sta girando a 3 cilindri invece che 4 come dovrebbe essere, mi metto in contatto con l'azienda e dopo quasi 2 mesi di test richiesti dall'azienda per cercare di risolvere il problema del motore nuovo, ancora non sono stati in grado di sistemarlo, l'azienda richiede di inviare il motore indietro per effettuare loro stessi i vari test nuovamente e ,se nel caso constatano che il problema era causato effettivamente per via di uno sbaglio loro, avrebbero pagato loro uno dei due montaggi, a tal punto prima di avere fatto i vari test decidono di inviarmi un secondo motore da montare sopra la macchina in modo da recarmi meno inconvenienti possibili, arrivato il secondo motore, il meccanico ci mette 1mese prima di iniziare a lavorarci sopra e dopo una lunga attesa finalmente arriva la conferma che l'auto é pronta, mi inviano la fattura dei due montaggi e dopo essere arrivato a un compromesso verbale col meccanico gli pago la metá subito(il primo montaggio e l'altra meta gliela dovrei pagare entro la fine di questa settimana)mi consegnano la macchina; che suppostamente era perfettamente funzionante, fatto accaduto due giorni fa (il 28/07/2023); nello stesso giorno torno dal meccanico per fargli presente che c'era un tubo che non era stato collegato e che la ventola di raffreddamento si accendeva immeddiatamente dopo l'accensione del motore e rimaneva accessa senza fare cenno di voler fermarsi, il meccanico mi dice fa un paio di domande se c'era qualche spia accessa, cosa che al momento non era successa, il giorno dopo (29/07/2023), dopo essere passate neanche 48h dalla consegna della vettura mi si accende la spia motore e appare un messaggio "Difetto Motore: fare riparare il veicolo", il meccanico il giorno in cui me l'ha consegnata é andato in ferie e ora mi ritrovo con il culo atterra, io ho gia perso tutta la pazienza che avevo, e sinceramente la mia unica volontá é quella di denunciare il meccanico e fargliela pagare amaramente, come posso procedere?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239