Reclamo N° 266861

Massimiliano
27 Aprile 2022
Salve mi sono recato in una concessionaria multimarca per acquisto auto nuova in sede vi è uno sportello per il finanziamento e per poter avere il finanziamento bisogna prima apporre una firma digitale che viene generata dall impiegato fatta procedura il contratto (contratto di finanziamento approvato il 18/11/2021)arriva per intero e già firmato da chi lo sottoscrive,fatto questo mi è stato detto che mi sarebbe stata consegnata intorno al 15 di febbraio dopo aver atteso inutilmente tale termine mi forniscono un indirizzo mail a cui scrivere e dopo aver scritto a fine marzo dicono che la vettura era in consegna a metà aprile poi decorso questo termine torno a scrivere dicendo che voglio recedere dal contratto e dopo avermi dato come altra data il 30 di questo mese mi fanno notare che hanno 6 mesi di tempo per legge per la consegna del veicolo quindi secondo loro scadenza e il 18 maggio del 2022 ma avendo letto che in realtà il tempo stabilito per legge è di 60 giorni il tempo di tolleranza senza una tempistica indicata sul contratto di acquisto avendo io firmato soltanto il finanziamento nella modalità poc'anzi descritta posso rescindere il contratto e riavere il doppio della caparra mandando il modulo precompilato che si trova sui siti degli studi legali in cui si danno ulteriori 15 gg di tempo per far valere l articolo citato relativo alla caparra o posso far valere i miri diritti già ora?e cosa devo fare nel mio caso per non incorrere in sanzioni?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239