Reclamo N° 116132

Salvatore
30 Agosto 2018
Salve, nel Maggio 2015 ho acquistato una Giulietta GPL con estensione di garanzia Mapfre a 6 anni. Da allora sono andato ben 6 volte in concessionaria (Palmucci s.p.a. di Prato, viale Montegrappa) per il solito problema, "errore bassa/alta pressione GPL", (mai risolto) dove, eccetto una sostituzione del regolatore di pressione GPL, mi è stato ripetuto più volte che il problema era casuale e che probabilmente non si sarebbe più verificato. Nel frattempo ho aperto anche una segnalazione mediante il call center alfa romeo per segnalare il problema e la condotta della loro concessionaria, successivamente archiviata perché credevo mi avessero risolto il problema. Oggi (30/8/18) torno da loro per l'ennesima volta col solito problema e mi sento dire che l'auto non è in garanzia / loro non riescono a vedere la garanzia sui loro terminali / l'alfa romeo ha comunicato loro di non gestire il mio tipo di garanzia (Mapfre) e di rivolgermi alla concessionaria dove avevo acquistato l'auto (per me molto scomoda da raggiungere). Più insistevo più la risposta cambiava. In realtà in passato, sempre in questa officina, ho già usufruito di prestazioni in garanzia; garanzia che misteriosamente ora non esiste più. Inoltre il problema, che si protrae ormai da più di 3 anni (benché manifestatosi fin da subito), mi ha causato non pochi disagi: - consumi gpl elevati, su un pieno di 40L senza errore motore riesco a malapena a raggiungere i 300KM (in media riesco a fare 250KM) guidando molto tranquillamente, mentre la macchina da libretto riporta 450KM in ciclo combinato! - quando si manifesta l'errore l'impianto gpl va in blocco e la macchina consuma molta più benzina del normale (in media 6km/l contro i 10-12km/l usuali) - visti gli orari delle officine ogni volta io devo perdere mezza giornata di lavoro e non vedendomi risolto il problema. La cosa mi urta al quanto! Con il vostro aiuto sarebbe possibile venire a capo di questa situazione? io sinceramente mi sento truffato / tratto in inganno da Alfa Romeo e succursali: prima per i consumi fittizi dichiarati, poi per il servizio post vendita poco professionale!
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239