Reclamo N° 311880
Paola
02 Novembre 2023
Salve , porgo alla sua cortese attenzione il mio disappunto con Ford. Acquisto nuova Ford Ecosport titanium 1.500 tdci nel febbraio 2019 presso concessionario Virauto di Catania. Dopo appena 4 anni e 70.000 km. si rompe o meglio si sfaldano ben 42 denti della cinghia di distribuzione con conseguente rottura di 12 valvole e dei due alberi a camme, ammontare del danno €2.700. Mi rivolgo a Ford Italia per chiedere il risarcimento del danno, dato che il cambio cinghia è previsto a 100.000 km. o a 5 anni di vita dell’auto ,che si defila dicendo che non hanno né prodotto e nè venduto la mia auto. Mi rivolgo a Ford Germania perché è stata prodotta da Ford werke GmbH e non ottengo alcuna risposta. Non trovo assolutamente corretto il modo di gestire questi problemi da parte di Ford visto e considerato che è un problema di produzione , la cinghia è di un materiale scadentissimo, lo si evince da come saltano i denti (cinghia che io conservo affettuosamente). A quanto pare in Italia non abbiamo alcuna tutela da parte di Ford.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18