Reclamo N° 73226
Mauro
24 Novembre 2017
Salve, possiedo un'auto SEAT acquistata usata da concessionario SEAT ufficiale, immatricolata nel 03/2015 e quindi coperta da garanzia ufficiale fino al 03/2017. Quando l'ho acquistata, nel 07/2016, ho stipulato estensione di garanzia per due anni, quindi effettivamente la garanzia della vettura scadrà nel 03/2019. Ma questo dettaglio poco importa perchè la prima segnalazione del guasto (tuttora non risolto) risale al periodo di garanzia ufficiale dell'auto. L'auto ha subìto più di dieci ricoveri in due diversi service SEAT ufficiali, ho dovuto sostenere i costi per il noleggio di auto sostitutive e per le ore di lavoro perse per consegna e ritiro dell'auto. Lo stato attuale è il seguente: l'ispettore specializzato (che è arrivato da Verona, sede Volkswagen Group, per visionare la mia vettura), due mesi fa ha constatato che il difetto esiste (dico questo perchè spesso è stato messo in dubbio) ma che al momento non c'è soluzione, ha riportato il problema in fabbrica ma al momento non ho ipotesi di una data di risoluzione. Preciso che la macchina non è ferma, è marciante ma con notevoli disagi e oltretutto nessuno mi ha garantito per iscritto che, marciando fuori specifica, la vettura sia sicura nè che alcun componente si possa danneggiare a lungo andare. Il problema è il cattivo comportamento del cambio DSG7 (codice DQ200).
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18