Reclamo N° 167847

Luca
28 Ottobre 2019
salve, scrivo per un problema che mi è capitato e che oltre ad avermi causato un danno economico, credo che sia al limite del lecito: rimasto in panne a rimini venerdi, chiamo il carro attrezzi tramite la mia assicurazione e mi ha soccorso un ragazzo che oltre a fare assistenza stradale, si occupava anche di riparazioni auto, decido quindi di non far portare l'auto in una officina autorizzata ma di farla controllare a loro. si trattava dell'Autofficina Marchi Claudio sita in Via Giovanni Palmiri a Rimini. nonostante la macchina sia seminuova, Il problema era evidente (mi era già successo in passato): c'era un problema con il filtro della nafta in quanto il motorino di avviamento girava ma la macchina non andava in moto e avevo notato delle perdite di carburante. Il giorno dopo mi chiamano e mi dicono che il filtro è da cambiare e mi propongono con molta decisione di cambiare anche la batteria che perdeva acido (mai avuto problemi di batteria). Durante l'arco della giornata ho dovuto chiamare più volte io per avere novità in quanto loro non mi facevano sapere niente. La sera, indispettito anche dalle risposte che mi davano, mi sono recato di persona in officina dove mi fanno vedere il filtro del gasolio che evidentemente da cambiare...per il resto non si capisce bene cosa abbiano fatto, a parte diagnosticare evidenti problemi che però non hanno risolto...Risultato: decido di pagare il dovuto e portare l'auto in una officina autorizzata (sempre con il carro attrezzi perchè, ribadisco, non partiva). Quando mi hanno presentato la fattura mi è venuto un colpo: 6 ore di mano d'opera ad un prezzo superiore rispetto alle officine autorizzate per avere una macchina che non parte; 6 ore solo per cambiare il filtro della nafta, fare il test della pressione degli iniettori (che ho pagato a parte) e constatare che la macchina non andava in moto. Mi hanno inoltre fatto pagare la batteria almeno 60-100 in più del prezzo di mercato dicendomi al telefono che si trattava di una VARTA ma montandomi una economica. A mio parere se si pretende un prezzo orario tanto alto (300 euro solo di mano d'opera!), si deve essere almeno tanto competenti da capire quale sia il problema (intendiamoci non intendo risolverlo, solo individuarlo) in al massimo un paio di ore, non 6! Mi sembra al limite dell'onestà far pagare così tanto per poi dover portare la macchina in un'altra officina trainata perchè non partiva...
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239