Michele
19 Marzo 2019
Salve,
Sono a contattarvi per chiedervi come agire nei confronti della concessionaria dove ho acquistato la moto a settembre 2018.
Il 12 marzo ho notato una perdita di olio dal motore e ho chiamato la concessionaria per ricevere assistenza come da garanzia. Mi hanno dato appuntamento oggi, 19 marzo. Nella settimana tra il 12 ed oggi ho usato la moto e ho notato inoltre che si blocca spesso lo sterzo, pur avendo da poco cambiato gli pneumatici, causandomi così non pochi problemi nel muovermi.
Oggi in concessionaria, fatta l'accettazione e spiegati i problemi della moto (perdita olio dalla testata e sterzo che si blocca), ho chiesto se questi problemi fossero coperti dalla garanzia (cosa che riterrei quasi ovvia). Loro mi hanno risposto però che devono valutare e che mi avrebbero contattato dopo tale valutazione.
Questa loro risposta mi ha lasciato un po' perplesso, anche perchè a poche settimane dall'acquisto (verso metà ottobre) ho avuto un importante problema con gli pneumatici: l'anteriore ha iniziato a squarciarsi perchè ormai vecchio (anno di produzione 2012) e usurato. Anche ai tempi contattai il concessionario per assistenza ma alla fine dovetti cambiare le gomme a mie spese, nonostante loro mi avessero garantito che la moto acquistata fosse in perfette condizioni tagliandata e revisionata prima di consegnarla.
Oggi quindi, dopo la loro risposta ("è da valutare"), vorrei evitare altre situazioni spiacevoli dovute a danni non causati da me. Vi chiedo quindi assistenza per capire come muovermi nel caso in cui l 'esito della loro valutazione non facesse rientrare i danni nella garanzia.
Grazie