Reclamo N° 277260

Carmine
22 Agosto 2022
Salve Sono lo sfortunato e sicuramente insoddisfatto proprietario di una Clio intens immatricolata a gennaio 2022. Ho un problema segnalato gia piu volte. Il 13 GIUGNO ho portato l'auto in concessionaria , a detta del capo officina , per un aggiornamento che poi si è rivelato essere una campagna di richiamo ( anche se nessuno me l aveva detto) . A seguito di questo aggiornamento tutto lo stereo a smesso di funzionare e mi stato detto ,sempre da questo sedicente meccanico , che sarei dovuto ritornare in settimana per la sostituzione e che l'unico disagio era l'impossibilità di ascoltare musica e il mancato funzionamento della telecamera anteriore ma mi aveva assicurato che i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera funzionavano normalmente. Ovviamente non era cosi e non funziona nulla ( sensori ant/post , retrocamaera , camera frontale , stili di guida ,sensori pressione pneumatici, stereo , luci di ambiente ecc con annesse spie sensori ,guasto generico e pressione pneumatici perennemente accese) evidenziando ancora una volta una grande mancanza di professionalità dell'officina. Dopo varie chiamate al ufficio ricambia della concessionaria ( MEDECAR ) in cui mi dicevano ogni volta che l'appuntamento era previsto per la settimana seguente ho deciso di rivolgermi al servizio clienti, questo ad inizio luglio ,che mi aveva promesso la risoluzione del problema in tempi celeri . Siccome cosi non è stato sabato 6 agosto ho chiamato nuovamente il servizio clienti e mi era stato detto che l'operatore che aveva in carico il reclamo mi avrebbe richiamato il lunedi o martedi successivo ,ma ovviamente non sono stato nemmeno ricontattato. Con la concessionaria ho gia avuto un altro episodio spiacevole alla consegna dell'auto . Mi era stato detto che per la mancanza di chip elettronici gli specchietti richiudibili mi sarebbero stati installati entro 2 3 mesi massimo ma poi leggendo la comunicazione ufficiale renault parlavano di tempestiche molto piu lunghe ( entro l'anno 2022 ,anche se ora ne dubito fortemente). Non c'è bisogno di dire che tutto questi episodi hanno certamente azzerato la mia fiducia nel marchio ,nella concessionaria e nel servizio clienti. Lavoro da marzo 2017 nel settore automotive ed ho anche relazioni con clienti finali , so bene la REALE situazione del settore automobilistico che non è certo quella di cui parla la concessionaria. Sono veramente deluso del trattamento riservato da renault ai tanti clienti che ,come me , sono stato trattati male e presi per stupidi di continuo . Questo comportamento certamente non li aiuterà a fidelizzare clienti tant'è vero che spero di vendere il mio bidone semifunzionante al più presto possibile.
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