Reclamo N° 72988

Maurizio
22 Novembre 2017
Salve, sono un Vostro iscritto ho bisogno di una consulenza. In data 31/07/2017 ho acquistato uno scooter usato presso un concessionario, il venditore al momento del ritiro riferiva che il motociclo ha un anno di garanzia, aveva percorso Km.6000 e che era stato tagliandato (cambio olio,filtri ecc), perciò arrivato a 1.500 km di passare dall'officina per il controllo livello olio. I primi giorni del mese di ottobre il motociclo in fase di accelerazione singhiozza dopo alcuni giorni si è spento e poi è ripartito, inoltre si è rotto il filo del contachilometri. Immediatamente mi reco all'officina della concessionaria. Il meccanico mi dice che devo lasciarlo per un controllo. Dopo pochi giorni vengo contattato dalla Segreteria riferendomi che ci sono da fare dei lavori per un'importo di €.240. Mi reco in concessionaria per avere spiegazioni poichè il motociclo è in garanzia. Personale addetto riferisce che era privo di olio. Basito della risposta mi porto in Ufficio dal rivenditore per capire cosa stesse succedendo in quanto alla consegna diceva che era tutto a posto, infatti con lo stesso ci portavamo dal meccanico e il predetto confermava che aveva consegnato il motore tagliandato. Siccome necessito dello scooter per muovermi chiedo come risolvere il problema. Morale Spesa di €.136,15 olio €.21,35 - cavo completo contachilometri €.23,06 - smaltimento rifiuti €.9,76 120 minuti mano d'opera €.120. Ritiro motociclo in data 03/11/2017. In data 16 c.m. passo dall'officina per controllo livello olio tutto ok. In data 21.c.m. lo scooter si spenge riparte ma non accelera. In data odierna 22.11.2017 lasciato in Officina in attesa di risposta. Volevo sapere, poichè il motociclo è in garanzia se devo pagare le riparazioni. In attesa di risposta dalla concessionaria qualora chiedessero una cifra esorbitante, quali diritti ho come acquirente e cosa posso fare per le vie legali. In attesa di una Vostra risposta distinti Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239