Reclamo N° 311796

Miriam
31 Ottobre 2023
Salve, su consiglio dell'Avv. Dona sono qui a presentare reclamo nei confronti della Dr Automobiles S.r.l. poiché in data 1 settembre ho ritirato presso la concessionaria Auto Scala in Napoli alla Via Francesco De Pinedo un'auto Evo 3 nuova. Premetto che abito in provincia di Salerno, per cui al momento del ritiro ho guidato la mia auto nuova fino a casa e l'ho parcheggiata in garage per la notte. Al mattino seguente, al momento dell'accensione dell'auto, è apparsa subito la spia avaria motore; dunque ho contattato la concessionaria e mi son recata per procedere ad una diagnosi elettronica. Dalla diagnosi viene fuori che la sonda lambda ha un malfunzionamento e va sostituita. Ad oggi 31 ottobre la mia auto è ancora ferma in garage poiché l'assistenza clienti non mi ha dato tempistiche circa l'arrivo del pezzo da sostituire (né la concessionaria né l'assistenza clienti mi sa dare tempistiche sull'arrivo del pezzo, "forse ci vorranno dei mesi" hanno detto) e l'officina della concessionaria non mi garantisce che l'auto possa essere usata senza ulteriori danni al motore. Ho acquistato l'auto per recarmi a lavoro, percorro più di 600 km a settimana e l'intenzione era quella di ammortizzare i costi con un motore bifue GPL e benzina ma ad oggi ho un'auto nuova ferma in garage, nel totale disinteresse della concessionaria e del servizio clienti della casa automobilistica.... Ad oggi sto utilizzando una vecchia auto presa in prestito dai miei genitori che mi comporta un'ingente spesa economica mensile dati i prezzi del carburante e per questi motivi presento qui reclamo, nella speranza di capire se esista una tutela del consumatore in situazioni del genere. Vi ringrazio in anticipo e spero in un riscontro.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239