Reclamo N° 89801

Salvatore
08 Marzo 2018
salve Venerdì 2 Marzo 2018 non mi hanno dato l'auto a noleggio che avevo precedentemente prenotato e pagato da un sito online assieme alla prenotazione di un volo ryanair. l'agenzia di autonoleggio è nello specifico la GreenMotion (car e van rental) di Carini. l'operatore dell'agenzia ha rifiutato la mia carta di credito sostenendo che non era valida perchè sulla parte principale reca la scritta "debit" pensando che fosse una comune carta di debito o bancomat. 1) ho spiegato che la mia banca (FINECO) fornisce carte di credito multifunzione e che ho fatto fare tale carta appositamente per noleggiare auto 2) ho fatto vedere per confrontare il bancomat sempre della stessa banca e ho spiegato anche che vi era un'altra differenza, i numeri in una carta di credito sono a rilievo. 3) nella parte posteriore la carta, proprio perchè multifunzione, reca la scritta "CREDIT". 4) ho suggerito e poi insistito che facesse almeno una prova inserendo la carta nel pos e capire se la accettava per fare l'operazione niente da fare. si è dimostrato indisponente verso qualsiasi mia spiegazione e l'unica sua argomentazione era quella che nella parte frontale della carta c'era la scritta debit. ma la cosa davvero strana e che ha fatto scattare in me un campanello d'allarme per una possibile truffa è qualla di una disponibilità a dare l'auto se davo dei soldi in contanti (200 euro) che abbassavano la cifra che dovevano bloccare sulla carta. in più dalla carta sono stati detratti ulteriore 40 euro per la penale per mancato utilizzo del mezzo senza che io abbia dato la benchè minima autorizzazione. come posso fare per recuperare i soldi spesi e farmi risarcire per il disaggio causato? cordialmente Salvatore Cimilluca
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239