![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_4.png)
Antonio
22 Gennaio 2024
Salve, vi racconto in breve:
Ho acquistato un auto nuova nel 2015, Peugeot 2008. A 30000 km, quindi mi pare entro il terzo anno di possesso la pompa dell'acqua si rompe. Fatto molto strano dato che la macchina è nuova e i km sono pochi, considerando anche che è sempre stata tagliandata in concessionaria Peugeot, li dove l'ho acquistata. Fortunatamente la garanzia (da me estesa a pagamento,)copre la spesa di riparazione.
Anno 2023, 130000 km, si ripresenta lo stesso problema, di nuovo pompa dell'acqua e quindi anche cinghia di distribuzione. Questa volta niente garanzia e quindi spesa totalmente coperta da me. Ora, la mia domanda è, com'è possibile che quest'auto con soli 130000 km ha già subito due interventi per lo stesso motivo? A questo punto credo ci sia un difetto di fabbrica, non fosse altro che l'auto in questione è da sempre tagliandata Peugeot e nonostante tutto il problema si ripresenta o, peggio ancora, si ripresenterà. È giusto che debba pagare io? Posso richiedere un contributo per la spesa che ho affrontato nel riparare l'auto sempre per lo stesso difetto?