Reclamo N° 71918

Marco
15 Novembre 2017
Salve, vi racconto quanto ci sta succedendo relativamente all'acquisto di una vettura usata (matiz chevrolet 1000 cc GPL) del 2007. Faccio una cronistoria. Eventualmente si può richiedere un rimborso totale? Abbiamo preso la vettura presso un venditore-autosalone che ha fatto da intermediario con il proprietario che non abbiamo mai conosciuto. Non abbiamo un contratto formale, solo la ricevuta dei 1000 euro versati al venditore e la ricevuta del prestito con la Banca dove comunque compare il nome della società del venditore. Grazie 18/09/2017 Acquisto auto come da prestito alla banca 2800 euro e acconto al venditore 1000 euro cash con ricevuta 30/09/2017: Consegna auto dopo circa 2 settimane e portata a Roma. A detta del venditore l’auto aveva chilometraggio pari a circa 40.000 km Viaggio Avezzano – Roma percorsi circa 100 km 1-10/10/2017: Percorsi dentro Roma circa 150 km a velocità moderata in quanto dentro la città. Già in questa fase ci siamo accorti che la macchina frenava poco (forse problema di dischi o pasticche) 10-13/10/2017: Fatta vedere da ex meccanico (parente) di fiducia perché la macchina non frena. Comprate pasticche circa 40euro. Il meccanico di fiducia dice che c’è dell’olio ed altre cose che evidenzia il fatto che la macchina è rimasta ferma per un certo periodo senza manutenzione. 16/10/2017: L’auto viene prelevata dal venditore (stizzito) presso Roma (viaggio verso Avezzano circa 100 km) 23-27/10/2017: Auto fatta controllare da meccanico del venditore che dice tutto ok e non sostituisce neanche le pasticche perché ritiene che non ce ne è bisogno 28/10/2017: Auto riconsegnata al compratore. Durante il tragitto Avezzano – Roma, si rompe motore sulla autostrada con evidente rischio di sicurezza → carro attrezzi la preleva (con ricevuta) Km percorsi in totale dal momento dell’acquisto: circa 500 km prima della rottura del motore 15/11/2017: Auto ancora non restituita (in fase di rodaggio e prova presso venditore); a parole sostituito motore con parti rigenerate, da pretendere ricevuta.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239