Reclamo N° 156847

Elisa
17 Luglio 2019
Salve, vi scrivo per avere info riguardo la mia situazione:in data 01 10 2018 ho deciso di acquistare un auto gpl usata del 2014 con 75000km del valore di 9250,00 presso un rivenditore di auto usate o km 0 Qualche settimana fa provo a ricaricare il clima dal mio elettrauto,ma mi dice che c'e il compressore bucato;che non è colpa mia e di ritornare dove l'ho presa,informandomi comunque che :il costo del compressore è attorno ai 900 euro e che poi bisogna pulire l'impianto e ci vanno n giorni che dipendono dalla sporcizia dello stesso e le bombole xla pulizia costano70/ 90 euro......... Allora lascio la macchia al rivenditore il 26 06 19...Ormai sono passate tre settimane, prima hanno cambiato il compressore, poi nel frattempo provando il pezzo si è rotta una valvola e si è aggiunta la pulizia dell'impianto. Nelle carte che ho firmato al momento dell'acquisto c'è un assicurazione fatta dal concessionario sul mezzo che copre alcuni pezzi, fortunatamente il compressore è tra questi, ma non la mano d'opera ne altri componenti... Quali sono i miei reali diritti?perché se cerchi d'informarti leggi articoli dove si parla di garanzia legale di 2 anni ,mentre io ho un contratto( che neanche ricordo di aver letto e firmato)dove c'e scritto che s'impegnano per 12 mesi solo sui pezzi della macchina?è legale? Le mie paure sono che: il conto sia esoso e che in quanto donna mi stiano prendendo un po in giro.. Posso rifiutarmi di pagare la valvola che si è rotta mentre provava il compressore nuovo prima di aver pulito l'impianto?e i test da dare all'assicurazione per avere garazia sul compressore, per capire perché l'impianto era rotto,in quanto era già cosi prima di comprarla..? è troppo tardi per essere assistita legalmente in quanto ormai il lavoro é praticamente finito? so che non ammetteranno mai che la macchina aveva un difetto,anzi spergiurano di averla tagliandata.. io non ho fatto controllare il clima prima di questa estate,anche perchè l'aria calda l'ha sempre buttata e fortunatamente a lavoro vado a piedi e la macchina la uso solo per fare spese e uscite...GRAZIE DELLA CORTESE ATTENZIONE
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239