Reclamo N° 84733

Marco
05 Febbraio 2018
Salve, vi scrivo per chiedere chiarimenti sulla garanzia per un lavoro effettuato su una vettura benzina/gpl. Nell'Agosto 2016 la mia auto ha manifestato problemi di compressione al motore. Recatomi all'officina ufficiale Nissan mi e' stato spiegato che era un difetto di quel modello a gpl e mi sono state prospettate due soluzioni: la prima, sostituzione della testata con un'altra nuova, ma con sicura possibilita' dell'insorgenza dello stesso difetto dopo 60.000/70.000 km ; la seconda, rettifica della testata con inserimento di rinforzi in acciaio e sostituzione delle valvole, questa soluzione, a detta del responsabile dell'officina,avrebbe scongiurato il ripresentarsi del difetto. Anche se piu' oneroso, decisi per la seconda opzione e fino ai primi di Febbraio 2018 sembrava la scelta giusta. Durante un viaggio si e' riaccesa la spia motore, con rumori ai bassi regimi....preoccupato mi sono messo in contatto telefonicamente con l'officina che mi ha consigliato di arrivare a destinazione e di far controllare la' ad un'officina l'errore segnalato dalla spia. Cosi' facendo e' stato riscontrato l'assenza di compressione di un cilindro. Ho contattato la mia officina e, come da accordi vi ho portato l'auto non appena rientrato a Grosseto. Il responsabile mi ha detto che e' un caso eccezionale, dovra' riaprire la testata, ma che comunque la Nissan riconosce solo 1 anno di garanzia. Leggendo anche su internet, la garanzia e' di 2 anni e non di 1 come dichiarato dal responsabile, come mi consigliate di agire? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239