Reclamo N° 267830
Paolo
06 Maggio 2022
Salve,
Volevo segnalare una brutta avventura avuta con un meccanico allo scopo di far rimettere le cose a posto
Il 13 aprile consegno la mia macchina ad una nota officina di Jesi di cui mi sono già servito in precedenza con soddisfazione per far revisionare il differenziale posteriore.
Premetto che a livello elettronico era tutto perfetto a parte il finestrino e la chiusura del guidatore
Lui mi dice che ci vorrà qualche giorno perché va smontato tutto il ponte posteriore ed inviato ad una ditta specializzata, nel frattempo avrei usufruito della vettura di cortesia di cui va pagato l affitto. Dopo una settimana il pezzo era stato solo smontato e mi disse che il trasportatore sarebbe venuto forse il 28.
Arriva il 28 sera, mi reco in officina per avere notizie e mi risponde che forse (e ripeto forse) passerà il martedì successivo e che ci potrebbe volere un paio di mesi al che facendo dei conti gli rispondo che non avrei mai avuto i soldi per pagargli l affitto della vettura di cortesia a tempo indefinito, quindi gli chiedo di rimontare la mai auto come era quando l ho lasciata chiaramente pagando il dovuto.
Dopo 2 giorni mi chiama dicendo che il giorno dopo avrei potuto ritirare la macchina chiedendomi se avessi mai notato la spia dell abs e dell esp accesa, chiaramente rispondo di no essendo tutto fiunzionante. Ritiro la macchina pagando la cifra richiesta e durante il tragitto verso casa mi accorgo di quanto segue
Spia abs accesa
Spia esp accesa
Spia ebd accesa
Contachilometri morto
Cambio automatico bloccato in modalità sicurezza
Rumori di sbattimenti metallici provenire dal retro
E dulcis in fondo TOTALE ASSENZA DELLA FRENATA
Arrivato a casa per miracolo a 30 km/h e con il freno a mano mando subito una pec all officina per segnalare il tutto
Mi ha risposto di riportarla e lasciargliela qualche altro giorno ma non si sa quanti e quanto verrebbe a costare la riparazione
Ora dato che
Il meccanico non solo non ha svolto il lavoro richiesto (ripristino allo stato iniziale del 13 aprile) ma ha causato ulteriori danni
Il meccanico che ha in custodia un veicolo è responsabile di ogni danno subito dal veicolo custodito
Ho segnalato subito la cosa tramite PEC
Non sono in grado di quantificare il danno
chiedo
che il meccanico sia obbligato a pagare interamente ogni riparazione necessaria al ripristino dello stato di funzionamento al 13 aprile presso altra officina
In attesa di un Vs riscontro porgo cordiali saluti
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18