Reclamo N° 289890
Sergio
14 Gennaio 2023
Salve, vorrei chiede aiuto per cercare di avere giustizia circa un raggiro effettuato ai miei danni dalla concessionaria Suzuki di Latina, IGNARRA MOTORS.
I fatti:
sulla mia Vitara 1.4 ibrida Top, acquistata da Ignarra Motors in Latina tramite la persona del Sig. Podagrosi con contratto del 30/10/2022 ed immatricolata il 22/12/2022, non risultano installati i sensori per angolo morto e retromarcia, denominati VAISICURO e GUARDASPALLE, rispettivamente. Questa dotazione fa parte di quella standard per tutte le versioni Vitara e viene reclamizzata come il punto forte di questa macchina, rispetto alla concorrenza. A tutt’oggi la Vitara viene descritta con questa dotazione denominata complessivamente come ADAS2 dal punto di vista della sicurezza di guida.
La denuncia:
l'autovettura è stata fornita PRIVA dei sensori ADAS relativi all'angolo morto posteriore e avvisatore di veicoli in retromarcia, denominati rispettivamente VAISICURO e GUARDASPALLE. Questo cambiamento peggiorativo delle caratteristiche tecniche e di sicurezza della Vitara, NON E’ STATO in alcun modo COMUNICATO ne' all'atto della firma del contratto che all'atto dell'immatricolazione, a fronte del pagamento completo del prezzo intero già concordato a listino. Il cliente e' stato tenuto completamente all'oscuro che l'auto acquistata NON ERA QUELLA CONCORDATA E CONTRATTUALIZZATA, MA ALTRA DIVERSA E PEGGIORE.
Il giorno successivo al ritiro della macchina ho notificato il problema, da me riscontrato, al venditore Sig. Podagrosi della concessionaria Suzuki Ignarra Motors di Latina, senza alcun riscontro o qualsivoglia intervento. Ho inviato reclamo alla Suzuki Italia ed a Ignarra Motors sia tramite il loro sito che per PEC, avendo solo da Suzuki scuse generiche circa il fatto che i sensori non sono disponibili per ristrettezze del mercato dei microprocessori. Nessun indennizzo o intervento di riparazione e’ stato proposto da alcuna delle controparti.
Vi chiedo cortesemente se sia possibile ristabilire una correttezza sostanziale in questa trattativa dove il consumatore è stato raggirato con la fornitura a prezzo invariato di un prodotto non corrispondente a quanto contratto e richiesto.
Ringraziando per l’assistenza, si inviano i migliori saluti.
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