Reclamo N° 178558

Giorgio
16 Febbraio 2020
Salve vorrei esporre il mio problema. Ho visto su internet una pubblicita’ di un bmw x3 anno 2011 che descriveva unicoproprietario 156000 km certificati, In eccellenti condizioni come riportava scritto il venditore. Lo contatto il giorno seguente ed inizio a chiedere informazioni per telefono tipo tagliandi difetti ecc. mi viene confermato che i tagliandi ci sono e l’ auto e’ perfetta in tutto. Premesso che il venditore si trovava a Carapelle (fg) ed io a Termoli cb ho chiesto piu’ informazioni possibili prima di poter procedere al acquisto. Essendo artigiano nel periodo di Dicembre 2019 stavo molto impegnato con le manutenzioni delle caldaie e quindi dopo essere stato rassicurato dal venditore ho stipulato una finanziaria di 14000 euro. E pattuito che quando sarei andato a ritirare l auto avrei dovuto dargli un assegno di euro 1000,00 mille E mi avrebbe dato i documenti dei tagliandi , la conformita’ e la fattura .il 19 dicembre prendo il treno e mi reco a Carapelle fg a ritirare l auto. Finalmente felice di vederla dal vivo incomincio a notare numerosi graffi sulla carrozzeria, un fanale a led non funxionante e i fari posteriori stesso problema. Ci accomodiamo in ufficio nonostante il mio disagio e dispiacere, chiedo il libretto tagliandi come gia’ esposto svariate volte per telefono precedente sll acquisto, e mi viene risposto di stare tranquillo che i tagliandi sono in bmw. Pago con l’assegno i 1000,00 euro della rimanenza. Preso anche dalla fretta di dover ritornare a termoli, Mi consegna una fattura di euro 13000,00 tredicimila E un contratto di vendita con scritto ( vista e piaciuta) Esente da garanzia. Entro in auto e parto per recarmi in autostrada e dopo pochi km accendo il climatizzatore e si incomincia a sentire odore di gas di scarico nell abitacolo, stando insieme a mio figlio sedicenne venuto a farmi compagnia, arriviamo lo stesso a Termoli pensando sia un filtro sporco e nulla di piu’. Chiudo l suto e noto che si chiudevano tutte le porte tranne il lato guidatore. Chiusura centralizzata non apposto. Il lunedi chiamo il venditore per lamentarmi dei controlli pre vendita che non ha fatto come anche il tagliando non eseguito prima di consegnarmela, e mi risponde anche infastidito dicendo che non sono andato li a vedere l auto prima di fare la finanziaria. Non puo’ fare nulla e non ho nessuna garanzia . Il martedi chiamo la bmw per chiedere i tagliandi e che sono il nuovo ptoprietario e via mail mi rispondono che non esistono tagliandi per quella targa . Mando allora al venditore una mail il 25 dicembre quindi a natale al venditore ripetendo i problemi di gas di scarico, chiusura centralizzata, rumori di catena, fari non funzionanti ecc tagliandi inesistenti. Molto dispiaciuto e sconsolato di aver avuto fretta nell acquisto . Mi viene nuovamente risposto che non ho garanzia che non puo’ farmi nulla e che devo arrangiarmi io. Dopo le festivita’ faccio mettere apposto le snomslie elettriche a mie spese, tagliando pasticche filtri ecc. spendenfo altri 1000,00 euro dal meccanico. Ma resta in sospeso l odore di scarico r il rumore della catena che il meccanico mi consiglia di farli vedere in bmw. Domani 17/02/2020 a quasi 2 mesi dall acquisto portero’ l auto in bmw di lanciano con appuntamento confermato per fare diagnosi e controlli du questi problemi sevondo me seri. Aiutatemi vi prego a capire che sta succedendo e come possiamo risolvere questa situazione. Ho fatto di tutto per essere considerato dal venditore ma niente da fare. Grazie in anticipo e mi scuso dello sfogo. Giorgio De Cinque
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239