Reclamo N° 251629

Davide
20 Novembre 2021
Salve vorrei esporre l' "avventura" che sto vivendo per l'acquisto di un'auto. In Marzo 2021 ho firmato, presso la concessionaria Autosica di Imola (BO), un contratto di acquisto per una Citroen Berlingo in allestimento RipCurl. La data di consegna dell'auto comunicata a voce dalla concessionaria era, indicativamente, a fine Luglio 2021. Sul contratto di acquisto invece era riportata la data del 7 Aprile 2021 (poi rivelata errata). A giugno 2021 sono stato contattato dalla concessionaria per dirmi appunto che la data sul contratto non era corretta e che comunque la consegna aveva subito un ritardo a causa dello shortage dei semiconduttori. L'auto non mi sarebbe stata consegnata prima di novembre 2021. Ma per avere maggiori dettagli avrei dovuto chiamare il servizio clienti. Quindi ho concordato con la concessionaria la nuova data (30 Novembre 2021) e cominciato a chiamare il servizio clienti. Con la prima chiamata ho aperto la mia pratica, e l'operatore mi ha detto che a breve sarei stato richiamato dalla persona che avrebbe preso in carico il mio caso. A Luglio, dopo aver aspettato inutilmente di essere ricontattato, ho provato a ricontattare il servizio clienti. Circa 14 chiamate, sparse in circa 3 settimane, per sentirmi dire dal call center di 1° livello, nell'ordine, che la persona era impegnata in un'altra chiamata, che non era in ufficio, che l'operatore non poteva trasferire direttamente ma che aveva la persona in questione li vicino e mi avrebbe chiamato non appena chiusa quella telefonata (mai accaduto) e infine che era in ferie (giustamente, eravamo arrivati ad Agosto). Il 29 Settembre 2021 sono stato finalmente contattato dalla signora Silvia per dirmi che l'auto era prevista in consegna a Gennaio 2022! Ma la Citroen si sarebbe fatta carico di uno sconto per scusarsi di tutta questa attesa. A fine Ottobre la concessionaria mi ha chiamato per dirmi che la consegna è stata spostata a Febbraio 2022 e mi hanno anche detto che loro non sanno nulla del fantomatico sconto comunicato dalla signora Silvia. La concessionaria ha detto più volte che se voglio posso recedere dal contratto senza problemi. Peccato però che a me l'auto serva e se rescindessi ora il contratto per andare in un 'altra concessionaria dovrei potenzialmente rifare tutta la trafila già fatta finora. Ad oggi io sto continuando a chiamare giornalmente (almeno 2 chiamate al giorno) il servizio clienti, e puntualmente l'operatore dice che può solo fare un sollecito urgente. Sollecito che evidentemente non arriva mai alla cara Silvia. Allo stato attuale quindi: * la concessionaria non ha nessuna informazione certa * il servizio clienti NON effettua nessun servizio al cliente * io non ho ancora l'auto e non ho nessuna informazione che mi aiuti a capire se devo aspettare oppure se devo recedere. Mi chiedo: * è possibile dover aspettare così tanto tempo per avere l'auto? Capisco la situazione mondiale, ma siamo a quasi 11 mesi di attesa senza aver nessuna informazione ne dal servizio clienti ne dalla concessionaria * è possibile che il Servizio clienti pensi solo a rimbalzare il cliente?
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