Reclamo N° 159137

Nicola
04 Agosto 2019
Salve, vorrei esporvi il mio malcontento per una situazione parecchio spiacevole, verificatasi dopo l'acquisto di una Ford Fiesta, targata FP825ZA, presso la concessionaria Autovezzoli a Capriolo(BS), in data 01/09/2018. Dopo 4 mesi dall'acquisto si sono verificati i primi problemi: oltre a perdere potenza sulla macchina iniziavano ad accendersi tutte le spie, il navigatore smetteva di funzionare e persisteva un suono come di allarme. Ho portato la macchina all'officina Ford di Piancamuno e, dopo essere stato senza auto per una settimana, mi hanno restituito la vettura senza alcun miglioramento. infatti pochi giorni dopo, oltre a presentare i problemi prima elencati la macchina ha smesso di funzionare (non potevo nè spegnere i fari nè accendere il motore). Grazie all'intervento del carro attrezzi l'auto è stata portata all'officina Ford Fioletti di Concesio(BS). Ancora una volta, dopo una settimana, la vettura mi è stata restituita con gli stessi problemi. Ora ho riportato la macchina da Fioletti e non mi è ancora stata restituita, in quanto dicono che il pezzo di ricambio non è a loro disposizione e la casa madre Ford non ha inviato il pezzo necessario. Ormai sono senza auto da più di tre mesi e questo mi sta creando parecchi problemi dato che devo raggiungere il posto di lavoro con mezzi pubblici e non posso muovermi senza chiedere ad altre persone. Ho provato inoltre a chiedere un'auto di cortesia, ma mi è stato detto che non è possibile usufruirne in quanto sono già state date ad altri, e Ford Italia non risponde alle richieste. Sono ormai parecchie settimane che scrivo e-mail a Ford Italia e provo a contattare il numero dell'assistenza, ma nessuno ha saputo darmi una soluzione e, addirittura, hanno smesso di rispondere ai miei reclami; circa una settimana fa ho mandato una e mail con posta certificata che è stata completamente inutile, dato che non ho ricevuto alcuna risposta. Credo che questo trattamento sia parecchio ridicolo, soprattutto per una vettura immatricolata da pochi mesi, in quanto la soddisfazione del cliente non ha per nulla rispettato le attese. in attesa di risposta porgo cordiali saluti e ringrazio per la disponibilità.
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