Reclamo N° 321827
Giuseppe
26 Febbraio 2024
Salve vorrei segnalare una pratica a mio avviso scorretta che citroen sta mettendo in atto verso i propri clienti.
vi spiego il caso:
citroen nel 2018 ha creato un modello c3 con cinghia di trasmissione in gomma immersa nell’olio.
il problema principale che salta subito all’occhio anche ai meno esperti(figuriamoci a un ingegnere che progetta auto) è che immergendo un oggetto in gomma in olio(che si riscalda) esso si degrada molto velocemente.
a causa di ciò tutte le cinghie di distribuzione delle citroen c3 si rompono intorno ai 70.000 km ma ci sono casi segnalati anche ai 30.000
a dimostrazione di ciò basti vedere che dopo numerose segnalazioni citroen è corsa ai ripari modificando il progetto dei nuovi modelli attuali.
il problema:
accortomi di questo degradamento della cinghia ho chiesto al servizio assistenza citroen se esso fosse in garanzia visto l’evidente errore compreso dalla casa madre ma mi hanno risposto di no, è ho dovuto pagare ben 500€ per cambiare tutto.
ora mi chiedo:
è corretta una pratica commerciale del genere ?
è normale che nessuno mi abbia avvisato nel 2018 quando ho comprato la macchina ??
cordialmente,
Sig. G. Cappadonna
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18