Reclamo N° 321827

Giuseppe
26 Febbraio 2024
Salve vorrei segnalare una pratica a mio avviso scorretta che citroen sta mettendo in atto verso i propri clienti. vi spiego il caso: citroen nel 2018 ha creato un modello c3 con cinghia di trasmissione in gomma immersa nell’olio. il problema principale che salta subito all’occhio anche ai meno esperti(figuriamoci a un ingegnere che progetta auto) è che immergendo un oggetto in gomma in olio(che si riscalda) esso si degrada molto velocemente. a causa di ciò tutte le cinghie di distribuzione delle citroen c3 si rompono intorno ai 70.000 km ma ci sono casi segnalati anche ai 30.000 a dimostrazione di ciò basti vedere che dopo numerose segnalazioni citroen è corsa ai ripari modificando il progetto dei nuovi modelli attuali. il problema: accortomi di questo degradamento della cinghia ho chiesto al servizio assistenza citroen se esso fosse in garanzia visto l’evidente errore compreso dalla casa madre ma mi hanno risposto di no, è ho dovuto pagare ben 500€ per cambiare tutto. ora mi chiedo: è corretta una pratica commerciale del genere ? è normale che nessuno mi abbia avvisato nel 2018 quando ho comprato la macchina ?? cordialmente, Sig. G. Cappadonna
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239