Reclamo N° 180768

Bartolo
05 Marzo 2020
Salve,Ho acquistato nel decorso mese di novembre uno scooter elettrico Lifan E3 che, dopo aver accertato il suo funzionamento, ho riposto nel box senza utilizzarlo . Tuttavia,per evitare che la batteria si danneggiasse, l’ho staccata controllandone sempre il suo stato di efficienza. Nonostante ciò, ad una prova successiva di alcune settimane,ho notato che lo scooter non funzionava senza alcun apparente motivo. Per tal motivo contattavo il venditore Muoviti Pulito con sede in Torino in via Cortemilia che, tramite un video che io avevo provveduto ad inviare, imputava la disfunzione alla batteria. Del che venivo rassicurato che presto avrebbero provveduto ad inviarmene una nuova. Tuttavia l’azienda TAKE OVER S.R.L., Brescia sita in VIA ALESSANDRINI, 21/23, 25086 Rezzato (Brescia), rappresentante in italia della Lifan, cui il venditore fa capo, negava il diritto alla sostituzione in garanzia adducendo come motivazione che, con una concomitante mail, io avevo dichiarato di non aver utilizzato per lungo tempo lo scooter e quindi, secondo loro. non avevo neanche ricaricato a sufficienza la batteria ogni dieci-quindici giorni, come previsto dalle istruzioni. Effettivamente ho segnalato il guasto anche a tale azienda ma solo dichiarando di non aver utilizzato lo scooter per lungo tempo, senza aver fatto alcun accenno della batteria, che invece ho caricato regolarmente. Al loro diniego, su suggerimento del venditore, seguivano due mail di chiarimenti sull'equivoco generatosi , ma non è seguita alcuna risposta. Inoltre sottolineo che dalla presa in carico alla consegna il corriere ha impiegato ben venti giorni, Dunque non avrei avuto comunque la possibilità di ricaricare la batteria nei tempi previsti. L'unico modo per favorirmi, come mi comunicava il venditore successivamente, era quello di acquistare dal venditore una batteria nuova al prezzo scontato di euro 620 Iva e trasporto compreso, a fronte delle euro 900 circa da listino. Per conseguenza, per non tenere lo scooter inutilizzato, sono stato costretto ad accettare tale proposta che ritengo ingiusta nei miei confronti. Scrivo questa segnalazione allo scopo di evidenziare lo scorretto comportamento della TAKE OVER S.R.L. che, oltre a non aver voluto applicare la garanzia totale, non ha inteso neanche avere una forma corretta di convivenza verso i clienti, rispondendo alle mail in cui si attendevano chiarimenti.
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