Reclamo N° 59900
Sergio
25 Agosto 2017
Salve,mi rivolgo a Voi perche' ho avuto un problema con il ritiro di un auto per le vacanze. Vi spiego in breve il problema:Ho penotato con la RENTALCARS tramite il sito una autovettura per il mio periodo di ferie dal 12 al 19 ad Olbia in Sardegna.Pago con la carta di credito il saldo e stampo il voucher per il ritiro della macchina.Il problema nasce che sbadatamente dimentico la carta di credito a casa e purtroppo non accettando nessun altra alternativa compresi soldi in contanti rimango a piedi.Chiamo il loro numero verde e l'addetto mi dice di stare tranquillo che verro' in qualche maniera rimborsato. Riesco in qualche maniera ad arrangiarmi con taxi,bus ecc...Nel momento che rientro a casa scrivo a loro l'accaduto e mi rispondono che non intendono rimborsarmi.
Mi auguro che qualcuno mi possa aiutare per non aver usufruito di un servizio che io ho pagato. Vi allego la loro email di risposta:
Dear Sergio Lai,
Thank you for your email.
Ci dispiace venire a conoscenza del fatto che non abbia potuto ritirare l’auto e speriamo che capisca che il mercato dell’autonoleggio ha delle regole rigide per quanto riguarda i requisiti per il ritiro.
Come qualsiasi altro business, le compagnie di noleggio devono tener cura del loro patrimonio, il personale quindi non è autorizzato a consegnare le chiavi a chi non è in grado di fornire una carta di credito a nome del conducente principale.
I nostri termini e condizioni, mostrati durante la procedura di noleggio, spiegano che sarà necessaria una carta di credito a nome del conducente principale.
Una volta effettuata la prenotazione (numero di riferimento: 310241660), Le abbiamo mandato un’email per ricordare la necessità della carta di credito:
Inoltre, ciò è mostrato sotto la sezione “Cosa bisogna portare con se” del voucher / eVoucher, da presentare al momento del ritiro.
In caso di mancato ritiro dell’auto, non è previsto alcun rimborso.
I nostri termini e condizioni venogno mostrati durante la procedura di prenotazione. Nel caso in cui desiderasse consultarli nuovamente, clicchi sul link dei termini e condizioni situato sul Suo voucher / eVoucher.
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