Reclamo N° 47036

Gianni
07 Aprile 2017
Scrivo con rammarico per segnalare i disagi, la quasi inutilità della garanzia e un'assistenza post vendita a dir poco carente della Volkswagen. Il 27/05/2016 ho acquistato una Golf 7 km 0, dalla Casa Madre per il tramite di una concessionaria di Oristano. Mai avrei pensato che acquistando un marchio Volkswagen avrei avuto così tanti problemi: di affidabilità, di sicurezza e soprattutto di servizi post vendita. Tra il 31/01/2017 e il 06/04/2017, data in cui scrivo, su 65 gg di calendario l'auto è stata per ben 46 gg ferma in officina, con tre differenti interventi, l'ultimo dei quali è in corso da 15 giorni. Rumore anomalo sempre più forte, vibrazione dell'auto, prestazioni critiche e infine spegnimento dell'auto, con forte instabilità e rischi di sicurezza che potete immaginare. - Primo fermo dal 31/01 al 07/02 presso l'Officina di Nuoro col cambio di un iniettore; - 2° fermo circa 10 gg dopo, dal 18/02 fino al 13/03 (durata 24 gg) con intervento di un ispettore Volkswagen: sostituzione di n. 4 iniettori, compreso il precedente cambiato qualche giorno prima; - 3° fermo in data 23/03, che alla data odierna, dopo ben 15 giorni, non è ancora terminato. Stessi sintomi descritti in precedenza: rumore assordante e vibrazione forte, macchina che va a 3, con prestazioni e sicurezza scarsissime. Ho effettuato reclamo scritto alla Casa Madre e sono sempre in contatto con loro e con l'officina. Ho avuto difficoltà enormi nel post vendita, visto che Volkswagen da l'auto sostitutiva solo con intervento del carro attrezzi e per soli 3 gg. La macchina è ancora in garanzia, ma a sentir la Casa Madre e l'officina non ho alcuna possibilità di ricevere un auto sostitutiva; per loro la garanzia da diritto alla sola riparazione del veicolo, con tempi anche biblici, con buona pace del Codice del Consumo che dice tutt’altro. Ho chiesto l'intervento di un legale, visto che ad oggi non ho ricevuto auto sostitutiva ne proposte serie di risoluzione, nonostante la garanzia di 2 anni sia ancora valida. Pessima esperienza con Volkswagen e con i servizi da essa forniti.
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