Reclamo N° 342363
Daniele
04 Novembre 2024
Scrivo in merito al usura anzitempo della cinghia di distribuzione del mio Citroën Berlingo di 3 anni e mezzo e 59.000 km, la cui sostituzione da "Piano di manutenzione" è prevista a 6 anni o 100.000 km.
Sempre da "Piano di manutenzione", preciso che sono stati regolarmente i 3 tagliandi annuali finora previsti.
Essendo al corrente che questa problematica è ormai ben nota in quanto affligge numerosi propulsori PureTech che equipaggiano anche altri modelli di auto, ho chiesto cortesemente al Servizio Relazione Clienti Citroën un contributo per la sua sostituzione fuori garanzia anche perché, trattandosi di un problema endemico, la probabilità che tra altri 50.000 km vada nuovamente sostituita è molto alta.
La risposta che ho ricevuto è stata solo la conferma dell’“l’impossibilità di intervenire per l’anomalia presentatasi alla cinghia di distribuzione della sua Berlingo” ed è stata l’unica nonostante i numerosi ticket aperti e le svariate PEC.
Concludo precisando che solo per un puro caso mi sono accorto dell’estrema usura della cinghia di distribuzione, e se ciò non fosse avvenuto avrei danneggiato il motore, la turbina e probabilmente anche il sistema frenante per via dell’intasamento della pompa del vuoto da detriti di cinghia.
Chiedo quindi cortesemente a Voi se esistano i presupposti per avere diritto a un rimborso (anche parziale) della spesa sostenuta, superiore a 1.500 euro.
Grazie per l’attenzione e cordiali saluti.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18