Reclamo N° 327648

Massimiliano
26 Aprile 2024
Scrivo la mia storia riguardo l'acquisto di una Toyota GR Yaris nuova presso un concessionario ufficiale del centro Italia. 16/06/2023 Invio caparra 19/06/2023 Firma contratto, data consegna 12 agosto. 13/07/2023 Ricevo una telefonata da una addetta presso concessionaria gemella Toyota che mi dice che l'auto "è arrivata" e se procedo al saldo entro 10 giorni ne entrerò in possesso. 19/07/2023 Effettuo saldo 20/07/2023 Mi chiama una addetta sempre dalla concessionaria gemella che mi informa che la consegna ha una stima di attesa di 20gg 21/07/2023 Contatto il venditore e scopro che la vettura è arrivata in Italia ma non in concessionaria come mi era stato fatto credere precedentemente. 24/07/2023 immatricolazione auto. 27/07/2023 scopro che l'auto si trova presso l'HUB di Livorno. 30/09/2023 consegna auto, 68 giorni dopo l'immatricolazione, 49 dopo termini contratto. Subito, in presenza di 3 figure toyota , noto qualche difetto reputato di poca importanza. 02/10/2023 presso il mio carrozziere di fiducia, quelli che sembravano a prima vista difetti banali, 2 giorni dopo, sono rivelati essere vizi occulti non dichiarati sotto forma di un importante lavoro di carrozzeria svolto nella parte laterale sinistra con vernice non uniforme per colore, spessore e lucentezza, presenza di “fumi di spruzzatura” su alettone e modanatura portellone posteriore, guarnizione porta conducente e finestrino posteriore sinistro deformate, faro posteriore montato 15mm fuori dalle sue guide. Stima ripristino carrozzeria circa € 7500 oltre all’inesorabile svalutazione immediata dell’auto dovuta alla mancanza del requisito di “prima vernice”. Contatto immediatamente venditore e responsabile Toyota senza alcun risultato. 05/10/2023 Invio tramite legale pec per segnalare i vizi presenti entro i termini di legge. 09/02/2024 Prima telefonata che ricevo dal responsabile che mi chiede di non procedere per vie legali senza peraltro formulare nessuna proposta. Ad oggi 26/04/2024, 7 mesi dopo il ritiro dell'auto non ho ricevuto alcuna proposta dalla controparte e soprattutto nonostante le mie 25 chiamate al numero verde e 8 mail al servizio clienti non sono mai riuscito a parlare con un responsabile Toyota. Procederò per vie legali contro la concessionaria ma vorrei trovare il modo di parlare con Toyota Italia per metterli al corrente dell’accaduto.
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