Reclamo N° 72405

Fabio
18 Novembre 2017
Segnalo il comportamento scorretto dell'agenzia di noleggio Auto Europe. La mia prenotazione di un'auto a noleggio presso AVIS (Aeroporto di Bergamo) non è stata garantita al mio arrivo a Bergamo a causa del ritardo del volo, pur avendo avvisato con largo anticipo AVIS del ritardo. L'intero ammontare del noleggio, pagato in anticipo, NON mi è stato rimborsato. Nelle condizioni generali di Auto Europe si legge, (http://www.autoeurope.it/agb.cfm#agb6) al punto 6: "Quando si effettua la prenotazione per il ritiro in un aeroporto, Auto Europe e il noleggiatore richiedono il numero del volo e l'orario di arrivo, per assicurarsi che la vettura sia ancora disponibile in caso di ritardo del volo." Pur avendo avvisato per tempo AVIS del ritardo, pur avendo indicato nel Voucher il numero di volo (come specificatamente richiesto da Auto Europe), al mio arrivo a Bergamo venivo informato da AVIS che a causa di overbooking era stata noleggiata ad altro cliente l'auto da me prenotata. Non mi è stata offerta alcuna altra soluzione. Ho dovuto provvedere ad effettuare (e pagare) in loco un nuovo contratto con un'altra agenzia (Maggiore). Non mi è stato concesso alcun rimborso. Ho provveduto a sporgere reclamo (via e-mail), ma ho ricevuto da Auto Europe la sintetica risposta: "come da termini e condizioni non e’ possibile alcun rimborso. Gli oneri di cancellazione sono, in questo caso, pari all’intera tariffa del noleggio." La loro inosservanza delle norme contrattuali e delle Condizioni Generali è stata considerata "cancellazione" con "oneri di cancellazione" a carico del cliente. Ritengo importante che i consumatori siano avvisati di tale prassi di Auto Europe: in caso di ritardo aereo si perde l'intero ammontare del noleggio. Contariamente a quanto pubblicizzato da Auto Europe (ingannevolmente). Posso allegare (a richiesta) copia del reclamo dettagliato inviato ad Auto Europe e la risposta di Auto Europe.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239