Reclamo N° 238416

Edoardo
22 Giugno 2021
Si.ri buongiorno, sono Edoardo Liberati Via Monginevra, 20 Roma, sono Vs. Associato Basic e disponibile a passare Premium. Ho necessità del vostro aiuto per assistermi nella gestione di una controversia ma direi piuttosto un sopruso che sto subendo da parte della For Leader con la quale, avendo acquistato un'auto a Dicembre u.s. ne ho avuto con loro copertura di garanzia ed oggi avendo avuto un guasto importante e strutturale ( Usura bronzine ) non riesco a trovare modo per avere da loro una risposta, sensata, coerente alla gestione, e rispondente alle norme contrattuali sottoscritte, per questo motivo ritengo più giusto identificarlo come sopruso. I FATTI : Dic./2020 Acquisto l'auto presso EasyCar Roma srl ad Ostia coperta da garanzia di ForLeader srl 01/Giugno/21 Dopo solo 7 mesi dall'acquisto ed 8.000Km. percorsi sospetto un guasto e fermo l'auto in Garage/Officina, avviso di ciò sia For Leader che il concessionario 04/Giugno su richiesta della For Leader invio preventivo di riparazione, oltre questo però per valutare mi chiedono copie delle fatture di manutenzione/tagliandi precedenti, cosa questa che certo NON posso avere, dato che l'auto ha solo 7 mesi ed ha percorso solo 8.000Km. ed ha la dichiarazione di conformità che attesta tutto tagliandato e regolare alla consegna. impiego 10gg. per spiegare ed aver ragione su questa infondata richiesta. Ci riesco tanto che il 13 o 14/Giugno Un loro perito si presenta in officina per visionare la macchina, la ispeziona, controlla ciò che crede opportuno e lascia l'officina dicendo al titolare che era tutto Ok. il 17/Giugno la For Leader dichiara che la perizia non ha permesso l'identificazione del danno e chiede l'autorizzazione allo spostamento della vettura in una NON CITATA officina di fiducia 17/18 Giugno questa volta attraverso un mio legale rispondo negativamente alla richiesta in quanto ritengo: INUTILE un cambio di sito per meglio determinare il danno subito, semmai lo sarebbe un cambio di perito, quindi pur negando l'autorizzazione allo spostamento, autorizzo ed invito l'assicurazione a fare nuove e più dettagliate ispezioni. Lo spostamento NON è Contemplato dal contratto nè come eventualità e tantomeno come mio obbligo accettarla. Infine essendo la Vettura una mia proprietà! NON mi si può chiedere nulla osta di affidamento/spostamento senza almeno dirmi a chi la affido e dove la sposto. IMPENSABILE IMPROPONIBILE !!!! In questa stessa risposta, essendo già trascorsi infruttuosamente 15gg., essendo vittima di quotidiani disagi. Comunico che l'auto è a loro disposizione e che trascorsi 5 giorni dalla presente in forza e ragione del contratto darò autorizzazione alla riparazione che poi gli addebiterò fatti salvi altri diritti risarcitori. Il tutto si chiude con DIFFIDA e MESSA IN MORA 18/06 Mi comunicano che preso atto del mio rifiuto, Archiviano la Pratica. 22/06 Entro oggi ad ulteriore dimostrazione di correttezza da parte mia, gli comunicherò che come annunciato nella precedente, il 25/Giugno, scaduti i termini concessi in forza di quanto contrattualmente è nelle mie possibilità darò autorizzazione alla riparazione. Conclusioni: Essendo certo delle mie ragioni, chiedo a Voi istruzioni e patrocinio per poter risolvere il caso in via stragiudiziale. Attendo Esito Grazie dell'attenzione Edoardo Liberati Att.ne : Essendo in questi giorni Impegnato in esami universitari fornisco dati di contatto di mio padre Sig. Sergio Liberati il quale è da me autorizzato ad agire in mio nome e conto
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