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Silvia
11 Aprile 2019
Siamo un gruppo di 5 amiche, abbiamo noleggiato un auto da Sixt il 24 marzo 2019 chiedendo copertura assicurativa completa.
Ci è stata stampata una ricevuta che abbiamo firmato (in allegato) e contestualmente le chiavi dell'auto che siamo dovute andare a recuperare da sole senza che nessuno ci facesse controllare preventivamente l'auto o compilare nessun documento di controllo dell'auto.
Al ritorno abbiamo riconsegnato l'auto, ci hanno chiesto di parcheggiarla e di consegnare le chiavi. Così abbiamo fatto e neanche in questa occasione ci è stato chiesto di controllare l'auto o di compilare alcun documento. Non ci è stato consegnato nessun documento, l'impiegato ci ha risposto che era tutto a posto così.
Il 26 marzo ci arriva mail di richiesta di recensione.
Il 27 marzo la fattura (in allegato).
Il 1 aprile (dopo 8 gg) arriva mail nella quale ci comunicano che è stato trovato un danno sulla auto e di compilare il modulo relativo all'incidente con le foto del danno. Noi non abbiamo avuto nessun incidente e lo comunichiamo aggiungendo che abbiamo richiesto la copertura assicurativa totale (nostra mail del 4 aprile.
Il 9 aprile ci scrivono che purtroppo risulta che il contratto di locazione non ha una copertura assicurativa completa, la rinuncia danni da urto è
stabilito dal 1150 €. Quindi se non ammettiamo che abbiamo fatto un incidente che non abbiamo fatto dovremo pagare 1150€.
Quali possibilità abbiamo? In teoria non ci hanno fatto fare un controllo alla restituzione quindi non possono imputarci danni dopo 8 gg di qualcosa che non abbiamo potuto confutare. Purtroppo non abbiamo fatto foto dell'auto prima di lasciarla.
Grazie per l'aiuto.