Reclamo N° 303839
Pier luigi
28 Luglio 2023
Sono assicurato con Prima Assicurazioni.Ho avuto grandinata alla mia auto il 25 notte con conseguente rottura del parabrezza e varie ammaccature sulla carrozzeria. Essendo coperto sui cristalli e sugli eventi naturali, ho aperto subito sinistro la mattina con l'ufficio competente. Faccio presente che uso l'auto per lavoro (come tutti) e chiedo quanto meno il cambio del parabrezza per una questione di sicurezza e perchè non posso circolare (rischio multa+2 punti sulla patente). Gli dico che non mi interessa la sistemazione immediata della carrozzeria rovinata ma almeno il cambio del parabrezza. Nel pomeriggio mi arriva il numero del sinistro aperto da Prima DN2569721 dove mi dicono che si appoggiano a "Dottor Grandine" e ai "Maestri della grandine". provo a chiamare: il primo ha praticamente il telefono staccato, il secondo ha una voce registrata che ti dice che attualmente non rispondono. Richiamo Uff. Sinistri di Prima e mi dicono che loro si appoggiano solo a queste due aziende e che l'unica strada è quella. Non fanno come le altre assicurazioni che ti rimborsano nel caso provveda tu personalmente. Intanto tutte assicurazioni dei miei vicini e colleghi che hanno avuto la rottura del parabrezza hanno già cambiato il vetro o hanno appuntamento da qui a 2/3 giorni massimo. Intanto le crepe sul parabrezza con questi sbalzi di temperatura si stanno allargando.
Ho richiamato e mandato mail a Prima assicurazioni informandoli che sono impossibilitato a contattare le due aziende di riferimento. Mando mail anche alle due aziende di riferimento chiedendo di essere richiamato. Ovviamente Nessuna risposta!!! Richiamo uff. Sinistri: Richiedo per la mia sicurezza la possibilità di poter cambiare il parabrezza e di essere rimborsato. La risposta è NO. Se provvedi personalmente c'è una franchigia che è praticamente il costo del parabrezza...Riesco dopo 32 tentativi di telefonate di seguito a parlare con Maestri della Grandine. Prendono nome cognome e numero di targa e basta. apposto cosi...Richiamo Maestri della Grandine questa mattina e dopo 53 (cinquantatre!!) tentativi di chiamata mi rispondono. Mi dicono di compilare il format sul loro sito. Gli chiedo in quanto tempo mi faranno sapere e mi rispondono che tra qualche giorno, si faranno vivi loro... Tra 3 giorni è agosto e tanti carrozzieri e aziende di sostituzioni vetri mi hanno anticipato che chiuderanno per ferie, pertanto probabile dovrei tenermi il parabrezza rotto per tutto il mese di agosto e sa sarò "fortunato" se ne parla a settembre. il Paradosso è che Praticamente, non sono tutelato dalla mia assicurazione che pago per la mia incolumità e tutela. Mi spiace solo che il giorno prima, il 24 Luglio, nonostante l'aumento della polizza di € 200 (+30%), ho comunque rinnovato con loro. Adesso mi chiedo, se per un parabrezza di 600€ sono messo cosi, figuriamoci se dovessi richiedere assistenza per un fatto più importante..
ad oggi nessuno mi ha contattato per darmi informazioni o per dirmi dove poter cambiare il mio vetro.
Il silenzio più assoluto.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18