Reclamo N° 70335
Renata
04 Novembre 2017
Sono di Casale sul Sile-TV, tramite Autoscout24 ho acquistato il 13 u.s. una Jaguar X Type del 2009 dalla Daytona Motors s.r.l. di Bagnoregio (VT).
Dichiarato: Imm.ne maggio 2009, Km 143.000 (su garanzia), nessun lavoro da eseguire (ndr: immune quindi da vizi).
Riscontrato: Imm.ne novembre 2009, km 147.863, completamente da ripristinare (dichiarato dal venditore); accertata mancanza di tagliando pre-consegna e rottura del manicotto del turbo (Prev.vo € 517,28).
Nell'importo pattuito, pagato al ritiro con assegno circolare, in accordo, oltre al costo del passaggio era stato inserito il costo della garanzia pari a 400,00 €, con validità in ambito nazionale, risultata essere emessa quale "certificato di Garanzia" emesso da AutofacileItalia s.r.l., con cap. soc. di 100.000,00 € (ndr: quanto può garantire con tale misero capitale?).
Avendo accertato nella bozza trasmessa che le clausole risultavano particolarmente vessatorie ed improponibili, è stata inviata immediata disdetta alla Daytona M. srl ed alla AutofacileI. srl, non ricevendo riscontro alcuno da entrambi, come peraltro alla pec di evidenza dei riscontri citati.
Ho proposto transazione in mediazione a fronte della restituzione dei 400,00 e riconoscimento degli interventi di messa a regime, con contestuale rinuncia a future richieste: risultato ZERO!
come ci si può difendere?
Ringrazio sin d'ora dell'eventuale partecipazione e/o comunicazioni in merito.
Cordialmente,
Bison Renata e Gottardo Guido, coniugi
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18