Domenico
06 Giugno 2019
Sono il sig. Domenico Battaglia, ad inizio novembre 2018 ho acquistato una nuova Ford Fiesta diesel 6.2 1.5 TDCi 5P Plus (63 kw) targata FS480ZB . Da novembre a oggi ho percorso circa 7.200 km, e l’autovettura mi ha dato lo stesso problema per ben tre volte: rigenerazione dell’olio. Mi sono recato sempre allo stesso centro assistenza FordStar Tiburtina di Roma senza risolvere il problema.
Nel frattempo nessuna auto sostitutiva, e la necessità di raggiungere il centro assistenza è stata sempre a mie spese con la perdita di tre giornate lavorative.
Girando sul web vengo a scoprire che l'auto non è adatta per chi vive a Roma e guida mezz'ora nel traffico poichè non consente la rigenerazione dell’olio.
Il il venditore all'atto dell'acquisto non mi ha avvisato di questo problema altrimenti avrei scelto un altro modello o mi sarei rivolto ad un'altra casa automobilistica.
Non è accettabile questo tipo di rapporto con il cliente e non è accettabile vendere delle auto che non sono adatte a viaggiare nel traffico delle grandi città. E' impensabile che acquistando un'auto nuova debba recarmi ogni 2 mesi in assistenza e superati i 10.000km la spesa del cambio olio è a mio carico.
Ho chiesto più volte una soluzione definitiva del problema o una la sostituzione dell’auto ma non ho avuto esiti positivi.
Cosa posso fare?
Saluti
Domenico Battaglia