Reclamo N° 136774

Marco
21 Gennaio 2019
Sono possessore di una Fiat 500 X 1.6 mjet immatricolata a dicembre 2016. Nel mese di dicembre 2018, ancora in garanzia contrattuale e con 35.000 km, l'auto presenta una rumorosità proveniente dal vano motore. Porto la mia 500 X in una officina Fiat dove viene riscontrato un difetto alla distribuzione con conseguente necessità di sostituire cinghia, pompa dell'acqua e altri componenti. Viene riconosciuta la garanzia sui pezzi di ricambio e sulla manodopera ma, nella stessa fattura, viene addebitato il costo della cinghia di distribuzione pari a € 100 (nonostante la sostituzione sia prevista da Fiat dopo 6 anni o 120.000 km). Inviato reclamo al servizio clienti FCA, in un primo momento mi viene chiesta copia della fattura del primo tagliando e, nonostante sia stato fatto come prescritto da Fiat e in una officina Fiat, viene confermato l'addebito del costo della cinghia. Vergognoso che un componente la cui sostituzione e' prevista dopo 6 anni o 120.000 km come riportato nel libretto di uso e manutenzione, componente riconosciuto come difettoso dall'officina autorizzata Fiat, venga addebitato ad un (oramai ex) cliente
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239