Reclamo N° 124740

Tania
16 Ottobre 2018
Sono proprietaria di una vettura Kia con una garanzia di 7 anni sull' automobile la mia automobile ha 4 anni e ho sempre effettuato tagliandi presso concessionari autorizzati. Non ero a conoscenza del fatto che la garanzia della mia auto valeva se effettuavo tagliandi o a un determinato chilometraggio o massimo entro 24 mesi dall'ultimo tagliando in entrambi i casi quello che dei due che veniva prima da un punto di vista temporale. quando ho effettuato l'ultimo tagliando il concessionario autorizzato mi ha detto di tornare lì a 70.000 km e non il discorso dei 24 mesi. premetto inoltre che questa clausola della tempistica o del chilometraggio è espressa nel libretto di manutenzione ed uso il classico libretto dove ci sono scritti i dati della della dell'automobile ma non sul libretto di garanzia e uso,che io ho letto di certo non ho letto quello su come si utilizza un automobile ne ero già al corrente ma ho letto semplicemente quello della garanzia e questa cosa non era così chiara. Ha comunque portato l'automobile presso un officina autorizzata e anticipando diciamo virtualmente il costo di due ore di manodopera per poter effettuare la diagnosi è stata fatta una diagnosi di un guasto ai sincronizzatori e quindi al cambio pezzo in garanzia è compreso nei 7 anni della garanzia. Mi viene detto che forse Visto che ho effettuato il tagliando 3 mesi dopo kia potrebbe non accettare il pezzo in garanzia. Ho già contattato Kia Italia loro mi hanno detto che non è vero che non mi accettano lavoro in garanzia ma vogliono avere ulteriori dettagli foto e quant'altro per capire se effettivamente il danno possa rientrare nella garanzia o meno. Il problema è che per eseguire tutto questo e per reperire tutto questo materiale il concessionario in questione deve smontare l'intero cambio e deve soprattutto smontare tutta la frizione con un monte ore di 10 ore di lavoro di manodopera al costo di €56 ora piu iva oltre le 2 ore gia citate. Logicamente laddove a chi è italiano ritenga opportuna il danno in garanzia tutto il lavoro quindi le 2 ore più le altre 10 che mi hanno detto che è tutto imputato a mio carico e stiamo parlando di circa €700 senza aver sistemato il danno. ho chiesto Inoltre a kia italia se poteva farmi fornirmi un nesso causale nell' aver fatto un tagliando 3 mesi dove hanno controllato filtro antipolline filtro gasolio e filtro iniettori Insomma tutte fesserie con un problema nel cambio. loro invece continuano a dirmi che se io non do autorizzazione al concessionaria ed eseguire quest'ulteriore diagnosi e loro non possono dirmi se il lavoro in garanzia o meno
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239